Direttamente dal sito di Yamato Video arrivano le caratteristiche tecniche della Steelbook Edition (edizione speciale contenente 1 Blu-ray e 2 DVD) di Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza, film d'animazione sul pirata spaziale di Leiji Matsumoto che l'editore milanese, in collaborazione con Koch Media, ha portato per la prima volta in Italia al cinema, in edizione con video rimasterizzato in HD e con un nuovo doppiaggio. L'annuncio conferma le specifiche tecniche che Yamato Video ci aveva concesso in anteprima ad agosto, in occasione della pubblicazione delle prime clip con estratti dal nuovo adattamento.

 
 

Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza

Ogni leggenda immortale ha un inizio
 
Edizione speciale 1 Blu-ray + 2 DVD

 
Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza in Blu-ray Yamato VideoLa guerra contro gli Illumidiani è perduta, la libertà una chimera. Un valoroso guerriero torna stanco ma indomito sul suo pianeta occupato: il suo nome è Harlock. Le città sono in rovina e i governanti corrotti non hanno esitato a vendersi all'invasore.

Ma c'è ancora qualcuno che combatte per la libertà: Maya, la "voce" della resistenza; Zoll, il mercenario di Takarga deciso a vendicare il suo popolo; Emeraldas, una piratessa spaziale. E infine Tochiro, legato ad Harlock da un'amicizia che si trasmette da generazioni, il geniale costruttore di una possente astronave che porta il nome di un'utopia: Arcadia. La battaglia per la libertà sta per iniziare.


DISCO 1 (Blu-ray Disc)
FILM - 16:9/1.77:1
anamorfico 1080p (BD 50)

DISCO 2 (DVD)
FILM - 16:9/1.77:1
anamorfico (dvd 9)
 
DISCO 3 (DVD)
FILM - 4:3/1.33:1
Full frame - Original aspect ratio

 
Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza, edizione speciale 1 Blu-ray + 2 DVD


CONTENUTI SPECIALI: Doppiaggio storico, Sottotitoli fedeli all'originale, Trailer originali (sottotitolati), Trailer italiano cinematografico 90", Trailer italiano TV 30", Titolazioni originali, Sequenze senza post-produzione, Galleria di immagini, character settei, model sheet, velivoli, meccanismi, fondali etc.
Contiene un DVD con il film presentato in formato originale 4:3 full frame.

Schermo: 16:9/1.66:1 widescreen anamorfico 1080p-24o
Lingue: Italiano 5.1 DTS Master Audio (BD)
Giapponese 5.1 DTS Master Audio (BD)
Italiano PCM 1.0 (doppiaggio storico) (BD + DVD 2 e 3)
Giapponese PCM 1.0 (BD + DVD 2 e 3)
Italiano 5.1 DD (DVD 2 e 3)
Giapponese 5.1 DD (DVD 2)
Sottotitoli: italiano
Durata: 130 min circa (BD), 124 min circa (DVD) - Extra esclusi
Progetto, soggetto e organizzazione: Leiji Matsumoto
Sceneggiatura: Yoichi Onaka
Regia: Tomoharu Katsumata
Produzione: Leiji Matsumoto/ Tokyu Agency/ Toei
Meka design: Katsumi Itabashi
Direzione dell'animazione: 
Design dell'Arcadia: Studio Nue
Direzione della fotografia: Masaki Machida
Direzione artistica: Iwamitsu Ito
Musiche: Toshiyuki Kimori
Anno: 1982


Capitan Harlock - L'Arcadia della mia giovinezza Steelbook Limited Edition (Blu-Ray+2 Dvd) sarà disponibile dal 18 dicembre al prezzo consigliato di 36,99 euro.
 
L'Arcadia della mia giovinezza, retro della Steelbook Edition

Di seguito, in anteprima per gentile concessione di Yamato Video, le schermate dei menù Audio (BD), Extra (DVD) e un assaggio dalla Gallery.