il numero 159 della rivista online Niconico Ace annuncia che il manga Tiger & Bunny, disegnato da Mizuki Sakakibara e sceneggiato dalla Sunrise, terminerà il 16 dicembre.
 
La città di Sternbild accoglie molte persone diverse per razza, modi di vivere, e coloro che vengono chiamati "Next". I Next hanno poteri speciali; sono supereroi che proteggono la pace all'interno della città. La storia si concentra sull'eroe veterano Kotetsu T. Kaburagi (detto Wild Tiger), cui viene assegnato un nuovo collaboratore: un giovane di nome Barnaby Brooks Jr. Di solito quando Barnaby e Kotetsu lavorano insieme sorgono sempre dei problemi, per lo più dovuti alla loro diversità d'opinione su come un supereroe dovrebbe agire. Kotetsu è convinto di fare solo ciò che risulta nel pieno interesse delle persone, mentre Barnaby si è dato al supereroismo nella speranza di scoprire l'assassino dei suoi genitori.

L'opera cartacea ha iniziato la sua serializzazione nel 2012 su Newtype Ace Magazine, ma poi nel 2013 è migrata sulla testata digitale gratuita Niconico Ace.

Kadokawa Shoten ha rilasciato l'VIII volume lo scorso 10 novembre, mentre in Italia i diritti sono detenuti da Panini Comics, che ha pubblicato il IV volume il 20/09/2014.

Il manga è tratto dall'omonima serie anime del 2011, poi sono arrivati 2 anime film: Tiger & Bunny the Movie: The Beginning nel 2012 e Tiger & Bunny The Movie: -The Rising- lo scorso febbraio.


Fonte consultata: Anime News Network