Showa Genroku Rakugo Shinjuu animeDal 23° numero annuale della rivista Itan di Kodansha arriva l'annuncio di una serie anime, che partirà (almeno) dal prossimo autunno, ispirata al manga Shōwa Genroku Rakugo Shinjū (Il racconto umoristico dell'era Shouwa Genroku) di Haruko Kumota.
 
La storia si intreccia in una versione alternativa del periodo giapponese Shouwa Genroku (anni '60 primi - anni '70) e ruota attorno a un ex detenuto, noto solo come Yotarou (soprannome per "anti-eroe" o "tizio cocciuto"), uscito per buona condotta e che rientra nella società nell'ambito del Rakugo (una particolare forma teatrale umoristica giapponese). Seguirà poi come discepolo le orme del maestro Yakumo.

Per il manga di Kumota sono già in cantiere due episodi in OVA che usciranno il prossimo anno insieme ai volumi 7 e 8 del manga. Nel cast degli OVA saranno presenti Tomokazu Seki (Yotarou), Akira Ishida (Yakumo) e Yu Kobayashi (Konatsu).

Shōwa Genroku Rakugo Shinjū è iniziato su Itan nel 2010 e conta sei volumi all'attivo. L'opera ha vinto il 38° Kodansha Manga Award nella categoria "Best General Manga" e ha ottenuto una nomination al 17° premio Osamu Tezuka.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Wikipedia