Il sito ufficiale della band BUMP OF CHICKEN presenta in streaming il video d'animazione scelto per la nuova canzone del gruppo, "Fighter", realizzato in collaborazione con Chika Umino e dedicato ad Un marzo da leoni (Sangatsu no Lion, in Italia per Panini Comics).


Un'edizione speciale del decimo volumetto del manga, contenente il CD del singolo "Fighter", è stata messa in vendita in Giappone dal 28 novembre scorso, al prezzo di 1.296 yen. Il medesimo CD è andato in vendita lo stesso giorno, offrendo come bonus uno spinoff di Sangatsu no Lion disegnato dalla Umino per l'occasione. La special edition si è aggiudicata il 3° posto nella classifica Oricon dei titoli più venduti dopo il debutto, lasciando il primo posto alla regural edition. Ricordiamo che il nono volumetto giapponese aveva beneficiato a sua volta di una limited edition con acclusi i 'neko shogi'.

Il sito dei BUMP OF CHICKEN rende conto della collaborazione, spiegando che il gruppo è fan della mangaka, così come la Umino è fan della band.

Rei conduce un'esistenza silenziosa, tormentato da ricordi e sensi di colpa. Un giorno si trasferisce nel Rione Giugno, poco distante dal Rione Marzo in cui vivono tre sorelle: Akari, Hinata e Momo. Da quando le ha conosciute, Rei ha intrapreso un cammino che, seppur lungo e difficile, potrà portarlo a un cambiamento. Così la sua vita si divide fra il lavoro – è un giocatore professionista di shogi –, lo studio e i momenti con Akari, Hinata e Momo. L'arte di un gioco che ha una storia secolare affascina, coinvolge, seduce. E può salvare una vita. Trama tratta dal sito dell'editore italiano Panini Comics.

Un marzo da leoni ha vinto nel 2011 il 35° Kodansha Manga Award nella categoria generale, e nel corrente anno si è aggiudicato il Grand Prize alla XVIII edizione dell'Annual Tezuka Osamu Cultural Prize. Nominato nel 2009 per il Manga Taishō, il seinen ha conquistato il prestigioso riconoscimento nel 2011.

La Umino è altrimenti nota nel nostro paese per Honey and Clover, successivamente trasposto in due serie animate e in diverse incarnazioni live action, in patria e a Taiwan. L'autrice ha realizzato inoltre il character design per la produzione animata Eden of the East.


Fonte consultata:
Anime News Network