Attraverso "anticipazioni" del prossimo numero della rivista Shonen Jump, apprendiamo dell'imminente annuncio di una seconda stagione animata per Haikyuu!!, manga sulla pallavolo pubblicato sullo stesso Jump e realizzato da Haruichi Furudate.

 
Haikyuu anime

Dopo aver assistito a una partita di pallavolo, il giovane Shouyou Hinata si pone come personale obbiettivo di diventare "Il piccolo Gigante" di quello sport. Entrato nel club di pallavolo della sua scuola media, affronta insieme alla squadra il torneo interscolastico ma lui e i suoi compagni devono inchinarsi di fronte a una forte squadra guidata sa un formidabile giocatore di nome Tobio Kageyama. Desideroso di arrivare ai vertici e di prendersi la rivincita su Kageyama, Shouyou continua a praticare la pallavolo anche alla sua entrata alle superiori dove però trova nel club scolastico proprio il suo rivale Kageyama.

Tra i titoli maggiormente emergenti dell'attuale generazione di Shonen Jump, Haikyuu!! ha avuto proprio quest'anno un adattamento animato da 25 episodi conclusosi alla fine di settembre.

Proprio in queste settimane, Star Comics ne ha pubblicato il primo numero dell'edizione italiana, potete leggerne un'anteprima partendo da questo link.

Fonti Consultate:
SGCafè
Yaraon