Arrivano sempre nuove ed ottime notizie per i fan di Tokyo Ghoul! Dopo l’incredibile annuncio da parte della Dynit, ecco novità riguardanti la prossima stagione anime del manga di Sui Ishida, la quale debutterà l’8 gennaio.

È uscito il secondo spot per l’incombente Tokyo Ghoul Root A / Tokyo Ghoul √, quindi eccolo a voi e di seguito ne approfittiamo per riguardare il primo:
 
 

Ken: Troverò il Re con un occhio solo…
Ken: Lo ucciderò… non voglio che i miei cari mi vengano portati via…! Per questo devo diventare più forte…!
Testo: Un differente Tokyo Ghoul creato sempre dall’autore Sui Ishida e diretto da Shuhei Morita.

Quindi possiamo notare come, al contrario della prima stagione, adesso Ishida risulti anche come creatore della trama di questa seconda stagione.

 Nella città di Tokyo si stanno verificando degli strani omicidi. Secondo le indagini della polizia gli attacchi sono provocati da creature misteriose chiamate Ghoul. Il protagonista, Kaneki, insieme all'amico Hide credono fermamente che questi strani esseri imitino gli umani e per tale motivo non ne hanno mai visto uno. I due ancora non sapevano che la loro teoria poteva benissimo diventare realtà.

Tokyo Ghoul ha debuttato su Weekly Jump, manga edito dalla Shueisha nel 2011 e il 17 ottobre è uscito il 14°, e finale, volume dell’opera. In italia il manga è pubblicato dalla JPOP. Ricordiamo che l’autore ora è lavoro con Tokyo Ghoul:re, il quale a differenza della serie precedente ha un nuovo protagonista.

Inoltre eccovi notizie su chi suonerà l’ending di questa seconda stagione, ovvero la band Amazarashi, la canzone sarà Kisetsu wa Tsugitsugi Shindeiku (Le stagioni muoiono una dopo l’altra). Gli Amazarashi sono una band misteriosa della prefettura di Aomori. I membri, compreso il cantante Hiromu Akita, non sono mai stati visti in pubblico e durante i loro concerti suonano dietro ad uno schermo. Ovviamente nei loro video utilizzano la computer grafica e il loro video per  “Waiting for the Summer” ha vinto l’Excellence Award al 14° Japan Media Arts Festival del 2010.

Per questa seconda stagione è stato confermato lo staff della prima, quindi l'opera sarà ancora una volta diretta da Shuhei Morita (Freedom, Kakurenbo), nominato all’Oscar per Tsukumo, per lo Studio Pierrot. Kazuhiro Miwa (direttore delle animazioni per Eureka Seven AO, Gosick, Heroman) curerà i disegni dei personaggi, e Chuji Mikasano supervisionerà e scriverà la sceneggiatura, ma come abbiamo detto per questa stagione lavorerà insieme allo stesso Ishida. Noboru Haraguchi (Heroman, Gosick) è il direttore del suono, e Yutaka Yamada (live action di Marumo no Okite, Hunter ~Sono Onna-tachi, Shōkinkasegi~) ha composto la musica.


Fonti Consultate:
Anime News Network I, II