Aggiornamento del 10/2/2015

Il sito ufficiale del film live-action Umimachi Diary (Seaside Town Diary), che uscirà nelle sale nipponiche il 13 giugno, ha rilasciato un secondo video promozionale:
 

Fonte Consultata: Anime News Network

 

Notizia del 31/12/2014

Flowers di giugno 2014 aveva annunciato che Umimachi Diarymanga di Akimi Yoshida (Banana Fish), sarebbe stato adattato in un generico film; in seguito si è venuto a sapere  che non sarà un anime, bensì un live action, diretto dal presidente dello studio goen°,  Chie Morimoto, e che uscirà nelle sale nipponiche il 13 giugno 2015. Nel suo cast troviamo: Haruka Ayase - Sachi;  Masami Nagasawa - Yoshino; Kaho - Chika; e  Suzu Hirose - Suzu.  Per ora possiamo gustarci un assaggio dal primo trailer:


Testo: secondogenita - Yoshino
Testo: terzogenita - Chika
Yoshino: Mio padre è morto e la mia sorellastra si è presentata a Kamakura.
Testo: quartogenita - Suzu
Testo: la sorella maggiore primogenita - Sachi
Yoshino: Comincia una nuova vita per noi quattro.
Yoshino: Umimachi Diary
 
Le 3 sorelle Kohda di Kamakura hanno ricevuto ognuna una lettera che le informa della morte del padre. Un padre che non hanno visto per 15 anni, a seguito del divorzio dalla madre. Malgrado non si sentano legate in alcun modo all'uomo, la sorella di mezzo Yoshino e Chika la più piccola partono alla volta di Yamagata, per partecipare alla cerimonia funebre, su espressa richiesta della sorella maggiore Sachi. Così le due incontreranno la loro affascinante sorellastra Suzu.
 
Lo shoujo, che ha vinto il Premio Manga Taisho nel 2013, è iniziato nel 2006 e la casa editrice  Shogakukan ha rilasciato il VI volume lo sorso 10 luglio.  Il manga è un crossover con un altro manga precedente della YoshidaLover’s kiss (2 volumi del  1995), già trasposto in un film live action nel 2003.


Fonte Consultata:
Anime News Network