L'anime Mushishi: The Next Chapter si è concluso da poco con l'annuncio che la saga Suzu no Shizuku del Mushishi: The Next Chapter sarà al cinema agli inizi dell'estate 2015. Il film sarà una speciale raccolta di Suzu no Shizuku, che ha rappresentato l'arco degli ultimi due capitoli della serie nel manga.

Il sito dell'anime ha messo in lista anche l'uscita del sesto blu-ray, ma senza una data di release o informazioni sui contenuti. La serie televisiva si è chiusa con l'episodio numero 20 "Tokoshie no Ki" (L'albero dell'eternità), ma il quinto Blu-ray sarà rilasciato il 25 marzo con gli episodi che vanno dal 15 al 18.

Yuki Urushibara iniziò il manga nel 1995, ultimandolo nel magazine Monthly Afternoon di Kodansha nel 2008. In Italia il manga è stato pubblicato dalla Star Comics nel 1999 e si è concluso in 10 volumetti mentre l'anime risulta ancora inedito. Nel 2006 è uscita anche una versione live-action diretta da Katsuhiro Otomo.

Urushibara è tornato a lavorare al manga con uno special nel corso dello scorso anno. Lo speciale televisivo di un'ora Mushishi Tokubetsu-hen che è andato in onda nel mese di gennaio, seguito poi dall'anime Mushishi: The Next Chapter in aprile.
Il manga ha ispirato anche una lettura teatrale con i doppiatori originali dell'anime nel prossimo marzo.

Fonte Consultata:
Anime Network