Il prossimo 6 gennaio su Fuji TV debutterà Zeni no Senso - War of Money, adattamento live action del manhwa Jjeonui Jeonjaeng di Park In-Kwon, già trasposto in  un omonimo k-drama nel 2007. Il nuovo drama andrà in onda ogni giovedì alle 22 ed è diretto dal trio: Yoshishige Miyake (Kami-sama no Beret), Keiichiro Shiraki e Kosuke Suzuki, sulla base della sceneggiatura di Noriko Goto.
 

 
Tomio Shiraishi si è laureato presso una prestigiosa università, ha cominciato a lavorare per una società straniera ed ha una bella fidanzata, Kozue Aoike, insomma nella sua vita sembra filare tutto liscio… almeno fino al giorno del suicidio del padre. Il genitore lascia un’enorme debito, Tomio cerca di farvi fronte, ma, pur spedendo tutti i suoi risparmi, non riesce a coprirlo. Dovendo fuggire agli strozzini, il protagonista perde tutto: lavoro, posizione sociale e la fidanzata, si ritrova così ad essere un senza tetto. Toccato il fondo Tomio, decide di rialzarsi e di lavorare per Daisuke Akamatsu, a capo della Akamatsu Finance, proprio la società che ha strozzato il padre e lo ha reso un senza fissa dimora. L’ Akamatsu Finance, ha la facciata di una regolare finanziaria, ma in realtà fa credito a fronte di interessi usurai. Ma Tomio decide che è pronto a tutto, anche a trasgredire al legge, pur di fare soldi. Un giorno incontra Mio Konno, la figlia di una sua professoressa delle superiori, la bella ragazza affoga in un mare di debiti. I due si innamorano e proprio a questo punto riappare sulla scena Kozue Aoike, l’ex di Tomio, che l’aveva abbandonato nel momento del bisogno.

Clicca sull'immagine qui sotto per essere riportato al sito ufficiale e vedere i tre video promozionali disponibili:

Nel cast del drama troviamo: 
  • Tsuyoshi Kusanagi membro della band J-pop  SMAP - Tomio Shiraishi;
  • Yuko Oshima ex membro del groppo idol AKB48, formazione k (Ando LloydMajisuka GakuenCat Street- Mio Konno;
  • Fumino Kimura (Piece of Cake; Paradise KissHasegawa Machiko Monogatari) - Kozue Aoike;
  • Sho Takada - Shinichi Sakurada;
  • Yua Shinkawa - Akane Madoka;
  • Kotaro Shiga - Takao Shiraishi (il padre di Tomio);
  • Hana Kino - Mihoko Shiraishi (la madre di Tomio);
  • Masahiko Tsugawa - Yuzo Beniya;
  • Judy Ongg - Sawako Aoike;
  • Ren Osugi - Hiroshi Konno (il padre di Mio);
  • Atsuro Watabe - Daisuke Akamatsu.

Il manhwa Jjeonui Jeonjaeng di Park In-Kwon è stato pubblicato dal 2004 dall'editore coreano Samyang Publisher. Il primo adattamento koreano in drama, War of Money - JJeonui Jeonjaeng, trasmesso sull'emittente SBS nel 2007, inizialmente era stato concepito per 16 puntate, ma il suo successo fu tale che la produzione decise di portarlo a 20 episodi; aveva per protagonisti Park Shin-yang e Park Jin-hee.

Fonti consultate:
Asianwiki
fujitv
Sito ufficiale di Zeni no senso