Farà parte della stagione televisiva primaverile (a partire dal mese di aprile) l'adattamento anime del manga Arslan Senki (L'eroica leggenda di Arslan) di Hiromu Arakawa, a sua volta tratto da una longeva serie di romanzi fantasy scritti da Yoshiki Tanaka.

A realizzare la serie sarà lo studio Pierrot con la regia di Noriyuki Abe (Yu Yu Hakusho), la composizione serie di Makoto Uezu (YuYuYu, Akame ga Kill!) e il character design di Shingo Ogiso.
Dopo un breve teaser diffuso al momento dell'annuncio del progetto, la NBC Universal pubblica ora un nuovo breve spot relativo all'anime.
 

Arslan Senki 1      Arslan Senki 2
 
La storia narra di Daryoon, giovane e valente ufficiale dell'esercito del re Andragoras e da esso poi bandito, che riceve poi la missione di proteggere il figlio unico del re, il principe Arslan. I due uomini partiranno poi per un viaggio in cui raccogliere uomini per sconfiggere un regno nemico e vincere la guerra.

Il nuovo manga della Arakawa è pubblicato sulla rivista Bessatsu Shonen Magazine di Kodansha. L'opera è stata annunciata proprio di recente da Planet Manga nel corso del recente Lucca Comics.

 


Fonte Consultata:
Anime News Network