Aggiornando il quadro delle serie disponibili in simulcast per questa stagione invernale 2015, rileviamo che il portale Crunchyroll ha ora aggiunto al proprio catalogo anche la versione sottotitolata in italiano di Yuri Kuma Arashi e Binan Koukou Chikyuu Bouei Bu Love! Contemporaneamente sono stati aggiunti sottotitoli in italiano anche a Akatsuki no Yona, anime in prosecuzione e di cui sono disponibili 13 episodi.
 
Aggiornamento del 20/1/2015

Tra gli anime della stagione invernale sono state aggiunte le versioni in italiano anche per Absolute Duo, Military! e Shinmai Maou no Testament.
 

 
La storia è ambientata in un mondo ove è divenuto comune l'utilizzo delle Blaze, armi che persone particolarmente predisposte ottengono dalla manifestazione del proprio animo. Tooru Konoe è uno di questi soggetti ma pare è anche l'unico la cui arma è in realtà uno scudo. Entrato in un'accademia preposta all'addestramento dei possessori di Blaze, finirà per fare coppia con la bella Julie Sigtuna.
 

 
 
La storia si svolge durante il conflitto tra il Ducato di Krakozhia e la Repubblica di Grania. Nel bel mezzo della battaglia sembra che il salvatore del ducato debba essere lo studente otaku Souhei Yano. Due soldatesse, il tenente Ruto e il sottotenente Haruka, irrompono - a bordo di carri armati - nella vita quotidiana Sohei, seguite a ruota dalla soldatessa nemica Shachirofu, incaricata di assassinarlo. Nessuna delle tre lesina armi e spari, partono colpi senza esitazione dentro la casa dello studente e per tutto il quartiere…
 
 
 
 "Ehi, avevi detto di volere una sorellina, giusto?".
Lo studente al primo anno, Toujo Basara, se lo sente di colpo chiedere da suo padre e rimane allibito da questa affermazione. Come se non bastasse, il suo eccentrico genitore gli dice inoltre che presto si risposerà. Poco dopo il padre di Basara parte per un viaggio oltreoceano lasciando alle cure del giovane ragazzo due bellissime sorellastre.
Basara però non sa che la vera identità di Mio è quella di nuova Regina dei Demoni, mentre Maria è una Succube. Così, per proteggerle, Basara decide di formare un contratto tra "padrone e servo" con Mio, ma per sbaglio, il contratto si inverte e Basara diventa il nuovo "padrone". Ciò lo porterà ad innumerevoli situazioni erotiche con la malcapitata Mio! La vita di Mio però è costantemente in pericolo poiché la ragazza è braccata sia dalle altre tribù demoniache che dagli eroi.
 
Yurikumaarashi
 
 
La storia "fantasy intellettuale" ha come protagonista Kureha, una liceale "trasparente" che viene a malapena notata dalle altre persone. Kureha però praticamente ogni notte fa uno strano sogno "su un orso e una tempesta trasparente" in cui la sua (misteriosa) compagna di classe Ginko Yurishiro le appare sotto forma di un orso.

Trama (dal sito ufficiale):
Un giorno, nelle profondità dell’universo, l’asteroide Kumaria esplose.
I frammenti dell'asteroide causarono una pioggia di meteoriti che si abbatté sulla Terra. Quando ciò accadde, per qualche motivo tutti gli orsi sulla Terra si ribellarono simultaneamente, attaccando l’umanità! In “Uomini contro orsi” gli orsi mangiavano gli uomini, e gli uomini mangiavano gli orsi, in una catena senza fine di lotta e odio. Alla fine, tra uomini e orsi fu eretto un enorme “Muro di Estinzione”, grazie al quale il conflitto terminò.

Mondo degli umani.
Una mattina, le studentesse dell’Accademia Arashigaoka Kureha Tsubaki e Sumika Izamino, mentre erano da sole, si imbattono in un giglio che sboccia in un'aiuola fiorita. Le due sono allo stesso tempo amiche e amanti. Il prato è per loro un luogo importante. Si guardano negli occhi, e in quel momento scatta l’assordante “allarme orso”! Gli orsi sono penetrati nel mondo degli umani, attaccandoli!
Saranno davvero quegli orsi…? Un mistero tira l’altro in rapida successione! Si alza il sipario su Yuri Kuma Arashi!
 

 
Binan Koukou Chikyuu Bouei Bu Love!
 
La storia si incentra su un gruppetto di cinque liceali, En, Atsushi, Yumoto, Io e Ryuu che hanno formato il "Club della difesa della Terra" nel quale però in pratica non fanno niente. Un giorno, mentre En e Atsushi si trovano nel bagno pubblico gestito dalla famiglia di Yumoto, appare dal nulla una creatura rosa parlante di nome Wombat. Il giorno dopo, quando si riuniscono anche con Io e Ryuu, il Wombat dona loro cinque braccialetti e li supplica di aiutarlo a salvare la Terra. Ma come? Sicuramente se la dovranno vedere con il club della Conquista formato dagli aitanti Kinshiro, Ibushi e Akoya oltre che da uno strano porcospino verde...
 
 
 
youna
 
Un epico fantasy sentimentale ambientato in un regno in rovina”. Yona è l’unica figlia dell’imperatore di Kouka, amata e viziata, è abituata ad ogni sorta di lusso. La principessa ha una cotta per suo aitante cugino Soo-won, e le sue giornate trascorrono serene, disturbate solo dalla sua insolente guardia del corpo, il generale Son Hak. La ragazza decide di rivelare i suoi sentimenti al padre, per far benedire una possibile unione col cugino, ma il genitore si oppone fermamente. Ciononostante, dopo aver ricevuto un meraviglioso regalo per il suo sedicesimo compleanno dall’amato, la principessa vuole tentare nuovamente di convincere il genitore. Ma prima che possa conferire col padre, il perfetto mondo della protagonista viene distrutto per sempre: Soo-won assassina il monarca, per succedergli al trono, così Yona, con il cuore spezzato, è costretta a fuggire con Son Hak e darsi alla macchia. Soo-won ha dalla sua l'esercito, quindi l'unica forza ingrado di opporglisi sono i leggendari dragoni protettori. Per riconquistare il trono usurpato Yona affronterà un'avventura al fine di trovarli, riunirli e convincerli a seguirla... non sarà facile perché i dragoni sono nascosti e sparsi per il mondo e non sempre intenzionati a diventare i paladini di questa principessa dai capelli rossi.


Fonte Consultata:
Crunchyroll