Il Sondaggione di AnimeClick.it

Il mercato degli anime, lo sappiamo, è sempre in difficoltà. Tenendo (spero..) per una volta fuori le polemiche “vecchio” contro “nuovo” a cui ormai quotidianamente assistiamo su questo sito, c’è  chi  sta cercando da un po’ di affacciarsi su questo mondo, cercando di acquisire licenze, al momento di serie del passato, per la riproposizione televisiva ma anche di realizzarne versioni dvd per venire incontro alla richiesta del pubblico.
Devo dire che sono stato davvero contento quindi di accogliere la richiesta della Sanver Production di voler verificare con la nostra utenza l'appeal di certe serie della cui licenza è recentemente entrata in possesso. Alcuni sono titoli piuttosto conosciuti, altri non si vedono in tv da un pezzo e questa potrebbe essere l'occasione di rivederli e farli rivedere, basandosi su un target "famiglia" e comunque "under 15" anche se su alcuni scatta l'effetto nostalgia. Potete anche suggerire altre serie "vintage" visto che la stessa Sanver Production è in trattativa per prenderne altre, ma non posso dire altro.
 
Non dovete solo dire la serie che potrebbe interessarvi ma anche spuntare come ne vorreste curata l'edizione: se in versione di alta qualità con doppio audio e sottotitoli o solamente con audio italiano ma a un prezzo nettamente competitivo.
Spero vivamente che queste opportunità possano ripetersi e anzi invito Dynit, Yamato e chiunque altro ad utilizzare questa piazza virtuale di appassionati per le loro indagini di mercato. 
 
 
Piccola, dolce Nell
 

Prodotto nel 1979 da Dax International in 26 episodi, tratto dal romanzo "La bottega dell'antiquario" di Charles Dickens. 
Nell è una ragazzina che vive con il nonno che gestisce un piccolo negozio di antiquariato.
Un giorno però il vecchio, che purtroppo ha la mania del gioco d'azzardo, giocando a poker perde tutti i suoi averi e soprattutto perde Nell, anch'essa posta in gioco, che il creditore, lo strozzino Kilp, vuole dare in sposa a Brass, il suo avvocato. Il nonno e Nell saranno costretti quindi a fuggire (da wikipedia).
 
 
Titolo Originale: Sasurai no shoujo Nell
Titolo Inglese: Nell the Wandering Girl
Formato: Serie TV
Anno: 1979
Episodi: 26

 
Il Fantastico Mechander Robot


Nell'anno 2019 la Terra è invasa dal popolo dei Conghisti, provenienti dal pianeta Ganimede. Il 95% del territorio è conquistato dagli alieni e solo il Giappone oppone ancora resistenza, infatti il prof. Shikishima costruisce il robot Mechander ( pilotato da tre ragazzi: Jimi, Kojiro e Ryosuke) per combattere la minaccia aliena. (da wikipedia)
 
 
Titolo Originale: Gasshin Sentai Mechander Robo
Titolo Inglese: Gasshin Sentai Mechander Robo
Formato: Serie TV
Anno: 1977
Episodi: 35

Robottino


 
Su un soggetto creato da Ken Ishikawa (Cutie Honey, Getter Robot - The Last Day) e prodotto da Dynamic Productions e Knack animation studio, Robottino è la storia di un robot creato dal Dott. Art Deko, scienziato che abita in una specie di casa/locomotiva a vapore, in un villaggio di campagna la cui popolazione è composta sia da umani che da altri automi (da wikipedia)
 
Titolo Originale: Cybot Robotchi
Titolo Inglese: Cybot Robotchi
Formato: Serie TV
Anno: 1982
Episodi: 39
                                           
Moon Mask Rider


 
Vari nemici minacciano il mondo e in particolare il Giappone, a contrapporsi a loro c'è un misterioso e mascherato motociclista che al momento giusto arriva per combattere per la giustizia. Conosciuto in Italia anche come Gekko Kamen , è un anime tratto da una serie televisiva giapponese che spopolò negli anni sessanta proprio nel Sol Levante, dando inizio ad un periodo d'oro per tutti gli eroi in maschera (da Wikipedia)
 
Titolo Originale: Seigi o Aisuru Mono Gekkou Kamen
Titolo Inglese: Seigi o Aisuru Mono Gekkou Kamen
Formato: Serie TV
Anno: 1972
Episodi: 39

Julie, Rosa di Bosco


 
La serie è ambientata in Austria, alla fine della prima guerra mondiale. Julie Braun, una ragazzina tirolese di 12 anni figlia di contadini è rimasta orfana dopo che i genitori vengono uccisi in un'incursione aerea italiana poco prima della fine della guerra. Cessato il conflitto, Julie è costretta ad abbandonare l'amato Tirolo e ad andare a vivere con lo zio Carl Klemen, che lavora in una vetreria di Vienna e con la sua famiglia (da wikipedia)
 
Titolo Originale: Nobara no Julie
Titolo Inglese: Julie, the Wild Rose
Formato: Serie TV
Anno: 1979
Episodi: 13
 
Il Piccolo Guerriero


 
Sasuke si allena dal Grande Maestro Bianco per diventare un ninja, ma prima di diventarlo a pieno titolo dovrà affrontare pericolose missioni per sventare i piani di Hanzo combattendo contro i suoi sgherri. (da wikipedia)
Titolo Originale: Manga Sarutobi Sasuke
Titolo Inglese: Sasuke
Formato: Serie TV
Anno: 1979
Episodi: 24

Golion


 
Golion è un prodigioso robot formato da cinque leoni meccanici, grazie al quale 5 eroici terrestri potranno cercare di abbattere una volta per tutte la tirannia dell'Impero Galattico di Galra (da Wikipedia)
 
Titolo Originale: Golion
Titolo Inglese: Voltron
Formato: Serie TV
Anno: 1981
Episodi: 52
 
Tansor 5
 

Ryu è il comandante di una squadra speciale che, a bordo di una macchina del tempo, viaggia alla scoperta dei grandi misteri insoluti della storia:dai Moai dell’Isola di Pasqua alla perduta Atlantide, dalle linee di Nazca all’estinzione dei dinosauri, da Stonehenge alle Piramidi. (da mondomanga.net)
 
Titolo Originale: Kagaku Bokentai Tanser 5
Titolo Inglese: Scientific Adventure Team Tansar 5
Formato: Serie TV
Anno: 1979
Episodi: 34


 
Le Avventure di Pepero, il Ragazzo delle Ande


 
Pepero è un bambino di origine Inca, che vive sulle Ande. Anni prima il padre era partito alla ricerca del mitico Eldorado e non era più ritornato. Quando Pepero ha ormai 10 anni, vede in cielo un condor dorato: sa che la leggenda dice che tutti coloro che lo vedono sono destinati ad intraprendere la ricerca del tesoro di Eldorado e quindi decide di partire (da Wikipedia)
 
Titolo Originale: Andes Shounen Pepero no Bouken
Titolo Inglese: Adventures of Pepero the Andes Boy
Formato: Serie TV
Anno: 1975
Episodi: 26

Super Book


 
Della Tatsunoko realizzato in collaborazione con la rete americana CBS (Christian Broadcasting Network), Un ragazzino di nome Christopher trova il Superbook del titolo, una Bibbia magica e parlante che permette a lui, al robot Gizmo e all'amica Joy di viaggiare nel tempo e vivere in prima persona gli eventi biblici del vecchio e del nuovo testamento (da wikipedia)
 
Titolo Originale: Anime Oyako Gekijou
Titolo Inglese: Superbook
Formato: Serie TV
Anno: 1981
Episodi: 26

Zum, il delfino bianco


 
La serie racconta le avventure di Zum, un delfino bianco (per tanti anni mascotte del cioccolato Galak) e dei suoi amici umani e animali (da wikipedia)
 
Titolo Originale: Oum le dauphin blanc
Titolo Inglese: The Dolphin and the Boy
Formato: Serie TV
Anno: 1975
Episodi: 13 (in corso)


Quali di queste serie ti piacerebbe avere in DVD?



Di solito preferite acquistare il prodotto con