Qualora abbiate letto l'opera per intero, vi preghiamo di non limitarvi a scrivere un breve commento qui sotto, ma di scrivere una recensione più approfondita, a prescindere dal fatto che vi sia piaciuto o meno il manga in esame.

La promessa dei ciliegi 

Giappone, 11 Marzo 2011, il terremoto, lo tsunami, l'incidente alla centrale nucleare di Fukushima. Col pensiero al suo paese, l'esperienza personale di Itsuko tra ricordi, sentimenti contrastanti e forti emozioni. In questa terra lontana che per pochi giorni, come in un sogno, si tinge del rosa dei ciliegi in fiore, Itsuko dovrà percorrere un viaggio a ritroso per ritrovare chi un tempo le ha insegnato a vivere ed ora le insegnerà ad accettare la morte come parte di quel ciclo di rinascia di cui la vita fa parte.

Opera:  La Promessa dei Ciliegi
Editore: Euromanga
Nazionalità: Italia
Data pubblicazione: 10/01/2015
Prezzo: 9,60 €

Totale voti:   10  0  0


GianniGreed

GianniGreed

La storia parla del terremoto del 2011 in Giappone. Una giapponese che vive in Italia vuole tornare in Giappone per capire le reali condizioni del paese e assicurarsi che i suoi cari stiano bene. Un buon volume, abbastanza interessante.

 01/09/2023

bob71

Una testimonianza sincera e toccante, raccontata con uno stile drammaticamente realistico e pieno di spunti autobiografici che lo rendono quasi un manga-documentario. Consigliato!

 10/09/2018

lightorange

Molto, molto bello. Ho trovato la narrazione molto realistica e questo è sicuramente un punto a suo favore. Ho anche apprezzato gli appunti dell'autrice sulla stesura di questo manga.

 07/03/2016

ryogatto

L'autrice è riuscita a creare un'opera dalla grande carica emotiva, raccontata con delicatezza e semplicità. I sentimenti della protagonista diventano anche i nostri.

 26/04/2015

Bradipo Lento

Molto intenso: le preoccupazioni di una giapponese all'estero nei momenti di caos dopo il sisma del 2011 si intrecciano con un toccante racconto personale. Grafica particolare, coinvolgente

 06/04/2015

Hachi194

Davvero emozionante. Con un tratto semplicissimo l'autrice riesce a farci rivivere quei giorni confusi e dolorosi. Da avere.

 28/01/2015


Altri Voti



Vi preghiamo di recensire comunque il manga a fine opera nella scheda manga, è importante. Solo le recensioni complete ci aiutano a creare classifiche e risultano molto più esaustive per gli altri utenti.
Dopo aver recensito il titolo sulla propria scheda, la vostra opinione otterrà un riconoscimento aggiuntivo e riporterà il voto da voi assegnato.

Perché non vedo il form per votare?
- per votare dovete essere registrati e loggati;
- dovete possedere il volumetto nella vostra Wishlist.

Come fare per votare?
- scegliete se vi è piaciuto o non vi è piaciuto;
- se volete, avete 200 caratteri per motivare il vostro voto;
- premete su 'invia impressione'.