Il libro di Michael Booth, giornalista britannico che tratta di viaggi e cibo, dal titolo Sushi and Beyond (in Giappone conosciuto come Eikoku Ikke, Nihon o Taberu, ovvero Famiglia inglese, cibo giapponese), verrà trasposto in anime.

L'adattamento verrà trasmesso su NHK World per il pubblico internazionale dal 12 aprile, per quanto riguarda la programmazione in patria, il pubblico giapponese dovrà aspettare il 16 aprile sul canale NHK.

Rareko (Chi-Sui Maru, Gakkatsu!, Medamayaki no Kimi Itsu Tsubusu?) dirigerà l’anime e Fanworks (Ganbare! Lulu Lolo – Tiny Twin Bears, Gakkatsu!, Medamayaki no Kimi Itsu Tsubusu?) gestirà l’animazione.
 
Il libro narra della scelta di Booth e della sua famiglia, composta da sua moglie Lissen, i suoi due figli Ansger (6) ed Emil (4), di partire per un viaggio in Giappone lungo 100 giorni, cercando di provare una grande varietà di cibi giapponesi. Booth ha avuto l’ispirazione per questo viaggio dal libro di Shizuo Tsuji: Japanese Cooking, A Simple Art.

Sushi and Beyond è stato pubblicato nel 2009; Akishobo ha pubblicato nel 2013 parte del suddetto libro con il titolo Eikoku Ikke, Nihon o Taberu, mentre il resto dell’opera (con un epilogo riscritto appositamente per i lettori giapponesi) nel 2014, questa volta con il titolo Eikoku Ikke, Masumasu Nihon o Taberu. Di questi libri sono stati stampati, nel solo Giappone, più di 100.000 copie.

Fonte Consultata:
Anime News Network