Meiji Tokyo Renka
A fine ottobre 2013 il doppiatore Shinnosuke Tachibana aveva rivelato, sul suo blog, che era in lavorazione un progetto anime dedicato alla visual novel otome Meiji Tokyo Renka della Broccoli.
Poi a sua volta il produttore di videogiochi aveva confermato l'anticipazione, con un annuncio ufficiale, in occasione dell’
evento "Meiji Tokyo Renka ~Haikara Roman Gekijo 2~". L’evento in questione era stato tenuto sabato 2 novembre 2013 per celebrare il rilascio del nuovo simulatore di appuntamenti indirizzato al pubblico femminile, sul mercato dal 26 settembre dello stesso anno. In tale coccasione era stato anche annunciato un sequel per il videogioco, che ora sappiamo uscirà nell'aprile 2015 e un CD contente character song.

Un aggiornamento del sito ufficiale del progetto animato ci rivela nuovi dettagli: innanzitutto si tratterà di un film anime, il suo debutto è fissato per luglio 2015.  Le animazioni sono affidate allo Studio DEEN, alla regia troviamo Hiroshi Watanabe (Hetalia The Beautiful World),  mentre Yukiko Uoizumi, già sceneggiatore della visual novel figura come supervisore e ideatore del soggetto alla base dell'anime; Yoshiko Nakamura (Nozaki-kun, Hiiro no Kakera) scrive la sceneggiatura; e Akio Hirakawa (Hakkenden: Eight Dogs of the East) adatta i personaggi di Karu all'animazione.

 
La storia si incentra su Mei Ayazuki, una ragazza che viaggia indietro nel tempo fino al periodo Meiji, che comprende i 44 anni di regno dell'Imperatore Mutsuhito: dal 23 ottobre 1868 al 30 luglio 1912. Lì la protagonista conosce e si innamora di varie personalità storiche di spicco.

Nel gioco troviamo al doppiaggio: Toshiyuki Morikawa (Charlie), Daisuki Namikawa (Ogai Mori),KENN (Shunso Hishida), Kousuke Toriumi (Otojiro Kawakami), Nobuhiko Okamoto (Kyoka Izumi), Jun Fukuyama (Goro Fujita), e Shinnosuke Tachibana(Yakumo Koizumi).


Filmato introduttivo della versione per cellulari:
 


Filmato introduttivo per PSP:
 



Fonte consultata: Anime News Network