In vista dell'ormai imminente lancio sul mercato italiano, la Nintendo con un comunicato stampa ha pensato bene di ricordare le caratteristiche della sua nuova console portatile, il New 3DS, pubblicando anche alcuni video di presentazione della stessa, di The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D  e di Monster Hunter 4 Ultimate Edition.
 
New 3DS.jpg


Con oltre 1.4 millioni di console vendute ad oggi in Giappone ed essendo il restyling che nella storia di Nintendo ha venduto di più nella prima settimana di lancio, New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL, le ultime arrivate nella gamma di console portatili Nintendo, si preparano al loro debutto Europeo il 13 febbraio 2015. New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL offrono un migliore sistema di controllo, una maggiore potenza di elaborazione, una visione in 3D più confortevole, il supporto di amiibo, oltre ad essere compatibili con tutti gli attuali software per Nintendo 3DS e permettere una esperienza di gioco portatile migliorata sotto ogni punto di vista.

Nuovi Controlli
New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL dispongono di una gamma di controlli più ampia con l'aggiunta dello Stick C e dei pulsanti ZL / ZR. Lo Stick C è un secondo controller analogico situato sul lato destro della console che offre nuove opportunità di controllo, ad esempio della telecamera, ai giochi compatibili. I nuovi pulsanti ZL e ZR sono tasti dorsali aggiuntivi posti sul retro della console che permettono ai giocatori ancora più opzioni di controllo.
 

Nuovo 3D
Con New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL è possibile una visione in 3D più confortevole grazie alla funzionalità di riconoscimento del viso dei due sistemi. Ora i giochi prendono vita in un 3D super-stabile, perché la fotocamera interna della console è in grado di riconoscere i movimenti del volto, per regolare le immagini dello schermo basandosi sull'angolo di visuale del giocatore, in modo che si possa godere di una completa immersione durante il gioco.

Nuova Velocità
New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL offrono una maggiore potenza di elaborazione che aiuta le console a funzionare più fluidamente e a velocizzare l'apertura delle applicazioni nel menu Home, dei tempi di caricamento e di download. Diversi giochi in arrivo, come Xenoblade Chronicles 3D, saranno sviluppati appositamente per sfruttare di questo incremento di potenza, in esclusiva per New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL.
 

Opzioni di personalizzazione
New Nintendo 3DS XL sarà disponibile in Nero Metallico o Blu Metallico, mentre New Nintendo 3DS sarà lanciato in Bianco o Nero. Solo su New Nintendo 3DS, sarai in grado di personalizzare il design esterno della console con cover sostituibili sia per il fronte che per il retro delle console. Con una vasta gamma di cover decorative intercambiabili - dodici delle quali saranno disponibili al lancio, e tante altre che verranno rilasciate in futuro, e in una varietà di disegni differenti e materiali divertenti - i giocatori saranno in grado di creare un look assolutamente unico e personale per la loro console.

Nuove Possibilità
Le due nuove console portatili sono dotate di supporto integrato ad amiibo, la gamma di statuette interattive Nintendo, che, sin dal lancio nel novembre scorso, hanno già venduto circa 5,7 milioni di unità. Gli amiibo permettono l'accesso a contenuti e funzioni extra nei software compatibili, come ad esempio Super Smash Bros. for Nintendo 3DS e Code Name S.T.E.A.M, di prossima uscita. Basta avvicinare una statuetta amiibo all'area near-field communication (NFC) sullo schermo inferiore di New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL per godere di funzionalità aggiuntive tra cui oggetti bonus e contenuti, personaggi personalizzabili e altro ancora.
 

"Siamo estremamente lieti di lanciare New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL in Europa dopo il successo del lancio giapponese lo scorso ottobre", afferma Satoru Shibata, Presidente di Nintendo of Europe. "Crediamo fermamente che entrambe le console siano state realizzate per trasformare radicalmente l'esperienza dei giocatori su una console portatile. Sia che i giocatori optino per la leggerezza, le dimensioni ridotte e le possibilità di personalizzazione di New Nintendo 3DS o che preferiscano gli schermi più grandi di New Nintendo 3DS XL, entrambe le console offrono una serie di nuove caratteristiche che sia gli utenti attuali sia chi intende acquistare la prima propria console portatile Nintendo sarà sicuro di godere".

New Nintendo 3DS e New Nintendo 3DS XL saranno lanciati in tutta Europa il 13 Febbraio 2015. Oltre alle console vendute singolarmente, Nintendo Europe lancerà anche due hardware bundle in edizione limitata: New Nintendo 3DS XL Majora's Mask Edition che include il gioco The Legend of Zelda: Majora's Mask 3D e una console New Nintendo 3DS XL con una cover inspirata al gioco. New Nintendo 3DS XL Monster Hunter 4 Ultimate Edition include il gioco Monster Hunter 4 Ultimate e una console New Nintendo 3DS XL con un iconico emblema tratto dal titolo sulla sua cover.
Fonte consultata:
Nintendo