Aggiornamento dell'11/03/2015

Il produttore King Records ha caricato sul suo canale Youtube un secondo trailer per il sequel di K anime project, il cui esordio televisivo è fissato per il prossimo autunno. Nel breve teaser, visibile qui in basso, è brevemente mostrato il personaggio di Mikoto Suoh. In aggiunta, sono state presentate sul sito ufficiale due nuove key visual, visibili nella gallery in fondo.

Fonte consultata:
Anime News Network

Notizia del 12/02/2015

King Records ha caricato nella giornata di mercoledì un video sul suo canale Youtube in cui viene rivelato che il sequel annunciato lo scorso ottobre di K anime project, serie del 2012, andrà in onda in Giappone dal prossimo autunno. Di seguito vi presentiamo il video recentemente pubblicato.

Il breve trailer conferma che la nuova stagione sarà diretta da Shingo Suzuki, già regista della precedente nonché del film sequel K: Missing Kings, uscito la scorsa estate nelle sale nipponiche, non prima però di essere stato presentato in anteprima mondiale all'Anime Expo di Los Angeles e al Japan Expo di Parigi. Suzuki si è occupato anche del character design, mentre lo studio di produzione resterà GoHands, che si occupò anche della creazione del concept originale insieme al GoRA Project. La frase in giapponese che si legge al termine del video recita: “Ognuno dei loro legami è...”

Trama della prima serie:
Giappone moderno, ci troviamo in una realtà storica ben diversa da quella reale, in cui vi sono sette re in continua lotta tra loro. Per uno strano scherzo del destino un normalissimo ragazzo, viene coinvolto nell'annosa faida e finisce nel bel mezzo di battaglie in cui vengono usati profusamente strani poteri. Il ragazzo è Isana Yashiro, e viene inseguito sia dal “re rosso”, Suoh Mikoto, che è a capo di HOMRA, sia dal "re blu", Munakata Reisi, che è a capo di SCEPTER4, poiché è sospettato di essere stato coinvolto in un certo losco affare. Yashiro, detto Shiro, non è assolutamente colpevole, in più è ignaro del motivo per cui è perseguitato. Eppure dovrà continuamente fuggire da entrambi i gruppi, affrontandoli di volta in volta. Ma ecco apparire innanzi al protagonista un ragazzo dai lunghi capelli, vestito completamente di nero, Yatogami Kuroh; questo incontro farà andare il destino di Shiro a tutta birra…

Fonte consultata:
Anime News Network