Idea Factory International ha confermato l'arrivo in Europa di Hyperdimension Neptunia Re;Birth 3 V Generation, previsto per la prossima estate su PlayStation Vita. Re;Birth 3 è una versione riveduta e corretta di Hyperdimension Neptunia Victory uscito circa due anni fa su PS3, che vanta nuovi livelli e contenuti, un sistema di combattimento rivisto, nuovi risvolti per la trama e audio rimasterizzato, con dialoghi giapponesi scaricabili tramite un DLC gratuito.


Il Giappone si prepara invece ad accogliere Hyperdimension Neptunia V-II, primo capitolo della saga sviluppato su PS4. Possiamo ammirare la Dream Edition, venduta al prezzo di 9,980 yen (circa 73 euro) contenente uno Special DG Pack "DG-Rom" (3 dischi con soundtrack, Drama CD, opening ed ending) e un bel box con illustrazioni di Tsunako.

L'ultima novità di Neptunia V-II riguarda il sistema di battaglia, con l'implementazione delle Formation Skill, ossia abilità che vengono attivate insieme alle compagne connesse da una linea. Solo dopo aver accerchiato il nemico e con l'EXE Drive pieno sarà possibile effettuare le Formation Skills.

Hyperdimension Neptunia Victory II sarà disponibile nei negozi giapponesi dal 23 aprile.


Fonte Consultata:
Siliconera