Novità videoludiche e non, giungono dalla fiera giapponese del settore, JAEPO (Japan Amusement Expo) in corso in questi giorni in Giappone presso il Makuhari Messe di Chiba.

Nell'ambito dei cabinati da sala giochi, SEGA ha presentato la postazione arcade dedicata a Kantai Collection che da originario browser game passa ora anche in sala giochi.
 
KanColle Arcade akagi


Mentre le meccaniche precise del gioco non sono ancora note (ma dovrebbero ricalcare quelle del gioco originale e i personaggi saranno riprodotti con modelli tridimensionali), come per la versione online l'interfaccia di controllo riprodurrà il "porto" del distretto navale delle kan-musume. Sul cabinato invece i controlli principali saranno impartiti attraverso un timone e un joystick simile a un telegrafo. (Clicca qui)


Giganti Arcade versAl contempo, CAPCOM ha annunciato di avere iniziato lo sviluppo di un gioco arcade ispirato a L'attacco dei Giganti, in questo caso però non sono praticamente a disposizione ulteriori dettagli. Nuove informazioni dovrebbero arrivare in estate.


Fonti Consultate:
Anime News Network
Jaepo.jp
Gematsu