Al Japan Amusemed Expo (JAEPO) di Chiba, evento dedicato alle macchine da sala giochi, Square Enix ha annunicato lo sviluppo di un nuovo Dissidia: Final Fantasy.

Nata su PSP nel 2008, la serie di Dissidia: Final Fantasy conta ad oggi due capitoli e si pone come un cross-over d'azione competitivo, al quale partecipano i personaggi principali della nota serie di giochi di ruolo, dal primo del 1987 fino a Final Fantasy XIII.

Dal trailer diffuso possiamo vedere che il nuovo Dissidia differisce dai precedenti e si presenta con un sistema di combattimento 3 contro 3, delle ambientazioni più vaste e ovviamente una grafica più avanzata. Tra i personaggi apparsi ci sono il Warrior of Light del primo capitolo, l'Onion Knight del terzo, Terra Branford di FFVI, Cloud Strife di FFVII, Lightning di FFXIII, fino ad arrivare alla più recente Y'shtola (FFXIV).

Square Enix ha annunciato che il 10 aprile sarà presentato ufficialmente il gioco e verranno diffusi ulteriori dettagli, ma intanto il sito ufficiale è stato aperto. Al momento non ci sono notizie su un'eventuale versione console.

Fonte Consultata:
Dualshockers