Secondo quanto riportato dal sito nipponico Akiba Souken, lo studio Satelight (Macross Frontier, Symphogear) si appresterebbe ad annunciare in corrispondenza del prossimo AnimeJapan 2015 di marzo una nuova serie animata dedicata alla saga mecha/fantastico/J-pop di Aquarion.

Il progetto si inserirebbe nelle celebrazioni dei dieci anni della serie e in una più ampia collaborazione con la casa madre Sankyo, produttrice di sistemi per il pachinko. Difatti l'uscita un cabinato per il tipico gioco d'azzardo giapponese farà parte delle varie celebrazioni del decennale della saga.
Satelight e Sankyo avranno poi stand contigui all'AnimeJapan (previsto dal 20 al 22 marzo) ove si organizzerà l'evento Aquarion 10th Anniversary con ospite il cast degli anime e con un "annuncio importate" già previsto.

 
Sousei no Aquarion


La prima serie anime di Aquarion esordisce nel 2005 prodotta dalla Satelight da un idea di Shoji Kawamori. L'anime è stato pubblicato in DVD anche in Italia e trasmesso nella fu Anime Night di MTV ormai diversi anni fa. Nel 2012, dopo alcuni film e OVA, è stato prodotto il sequel, Aquarion Evol tuttora ufficialmente inedito in Italia.
 
In un ipotetico futuro la Terra è stata devastata da un'imponente tragedia, nota come la "Grande Catastrofe"; quest'evento portò allo scioglimento dei ghiacciai e alla conseguente distruzione di parte delle allora terre emerse. A segnare la storia sarà però la riemersione dai ghiacci eterni di Atlantia e dei suoi abitanti alati, gli Angeli delle Tenebre, che per oltre 12000 anni rimasero sopiti in attesa del giorno del risveglio. La popolazione umana, già decimata dalla "Grande Catastrofe", è così chiamata ad affrontare un ulteriore minaccia, poiché gli Angeli, al fine di procurarsi il prana, un'essenza energetica necessaria per il loro sostentamento, si dedicano alla caccia di quelli che loro chiamano, in modo sdegnoso, Esseri senza Ali.
Nei cieli di un mondo in ginocchio fanno la loro comparsa le temute Bestie Mietitrici, il cui compito è 'raccogliere' la materia prima necessaria, ovvero catturare gli esseri umani presenti nelle poche città sopravvissute al disastro. Ultimo baluardo dell'umanità è la DEAVA che, comandata dall'imperscrutabile Gen Fudou, affronterà gli Angeli delle Tenebre a bordo delle Vector Machine (Vector Luna, Vector Mars e Vector Sol) in grado di combinarsi tra di loro, dando vita all'Aquarion nelle sue varie configurazioni.
  (trama del primo Aquarion by Horus)


Fonti Consultate:
Anime News Network
Akiba Souken