Riportiamo direttamente dalla pagina Facebook di Dynit, l'annuncio della serie anime Mobile Suit Gundam - The Origin.

Restiamo in attesa di ulteriori dettagli.
 


Dal sito Dynit:

Dynit è lieta di annunciare l’acquisizione della nuovissima serie dedicata al più famoso robot giapponese:  MOBILE SUIT GUNDAM – THE ORIGIN I - I Blue-Eyed Casval.

Basata sul manga originale di Yoshikazu Yasuhiko, questa nuova serie si compone di 4 OAV narranti gli eventi antecedenti alla prima serie classica, che comprenderanno la gioventù di Char, oltre ai fatti che porteranno alla “Guerra di 1 Anno”.

 

Sinossi: Universal Century 0068: su Side 3, la Repubblica Autonoma di Munzo è in pieno tumulto. Il suo Leader, Zeon Zum Daikun, muore improvvisamente, durante un discorso sull’evoluzione dell'Uomo nello Spazio, poco prima di proclamare l’indipendenza della Repubblica dalla Federazione. In seguito alla sua morte, si accende una spietata lotta interna per la successione. Jimba Ral, sospettoso di un omicidio a sfondo politico, prende in custodia la famiglia di Daikun, ma non riesce ad impedire che la famiglia Zabi si impadronisca della Repubblica. Da questi fatti inizia la storia degli orfani di Zeon: Artesia e Casval...

Il progetto è affidato a un veterano del mondo di Gundam, ovvero Takashi Imanishi, (Mobile Suit Gundam 0083: Stardust Memories), mentre la sceneggiatura è di Katsuyuki Sumisawa (Inuyasha, Gundam Wing), il character design è curato da Tsukasa Kotobuki; al suo fianco, secondo quanto è stato annunciato, vi sarà nientepocodimeno che lo stesso Yoshikazu Yasuhiko.
Sul fronte del Mecha Design, accanto a Kunio Okawara, troviamo alcuni nomi molto importanti come lo stesso Hajime Katoki, Kimitoshi Yamane, Mika Akitaka, Junichi Akutsu. Le musiche sono curate da Takayuki Hattori.

Il primo episodio sarà disponibile (in lingua originale con sottotitoli italiani), dalle ore 00:00 del 28 Febbraio, sulla piattaforma a pagamento Daisuki a questo indirizzo:
http://www.daisuki.net/anime/detail/MOBILESUITGUNDAMTHEORIGIN

Fonte Consultata:
Dynit Facebook