Sul sito ufficiale dell'adattamento anime di Assassination Classroom, il popolare manga di Yusei Matsui pubblicato su Shonen Jump, è apparsa la notizia che un episodio speciale, intitolato “Deai no Jikan” (L'ora dell'incontro), sarà compreso tra gli extra del primo volume della limited edition in Blu-ray e DVD, in uscita sul suolo nipponico il prossimo 27 marzo. Il cosiddetto “episodio zero”, proiettato in anteprima alla Jump Special Anime Festa lo scorso novembre, narrerà il primo incontro tra Korosensei e il professor Karasuma. Sul sito ufficiale è stato inoltre caricato un promo per l'episodio, che vi presentiamo di seguito.

“Deai no Jikan” è il secondo episodio speciale prodotto per Assassination Classroom: il primo è stato realizzato nel 2013 e successivamente allegato al settimo volume del manga. Oltre al sopracitato special, le limited edition comprenderanno, tra le altre cose, anche un commento audio al primo episodio dal titolo Korosensei Suggestion Classroom”, un cofanetto disegnato dal character designer Kazuaki Morita, un booklet, un CD speciale e un contenitore per l'intera serie. In Italia la serie anime è inedita, mentre il manga è pubblicato da Planet Manga.

Nella classe 3-E della scuola media Kunugigaoka vi è una strana usanza: gli alunni, tutti, danno il buongiorno al proprio insegnante cercando in massa di piazzargli un proiettile in fronte. Non stiamo però parlando di un insegnate qualunque, ma di un individuo a dir poco strano, una via di mezzo tra un alieno e un polpo, ed in grado di muoversi alla velocità di mech-20. Si scoprirà che questo "insegnante" è stato il responsabile della distruzione della luna, di cui ora resta solo uno spicchio, nonché colui che ha annunciato la fine del mondo tra un anno... Ma adesso è solo un professore in una normale scuola, di una materia un po' insolita... ASSASSINIO!!!

Fonti consultate:
Anime News Network
ansatsu-anime.com