Nell'aprile 2015 l'emittente Tokyo MX trasmetterà l'adattamento live seriale per lo schermo TV di Shoku no Gunshi, trasposizione del manga omonimo di Masayuki Izumi.

Dietro questo pseudonimo si nasconde un duo di autori, il disegnatore Haruki Izumi e lo sceneggiatore Masayuki Kusumi, quest'ultimo specialista del genere gourmet (si pensi a Kodoku no gurume per le matite di Taniguchi, o ad Hana no Zubora Meshi con Etsuko Mizusawa, tutti e due poi trasposti in serie dal vero).
 
Schermata 2015-02-26 alle 18.00.38.png
 
Si tratta ancora di una storia culinaria: Shoku no Gunshi, letteralmente 'Le strategie alimentari', ci accompagna nei viaggi gastronomici di Ban Hango, un gourmet alla ricerca del gusto definitivo.

Lanciato nel 2010 su Manga Goraku (Nihon Bungeisha), il manga toccherà presto quota 4 volumi in Giappone.

Ban Hongo sarà impersonato da Kanji Tsuda (Hana-bi, Dolls), attore consumato ma al suo primo ruolo da protagonista. Questi ritroverà Sosuke Takaoka nel ruolo di Karou Rikiishi, rivale di Ban. Infine, Eisuke Sasai vestirà i panni di un personaggio molto particolare: Kongming, uno stratega del periodo cinese dei Tre Regni, che si intrufola nell'immaginazione di Ban durante le sue degustazioni!

Fonti consultate:
Manga-News
Crunchyroll