Forse sulla scia della serie colombiana Chica vampiro, dal Giappone arriva un lungometraggio che rivisita l'eterno tema della affascinante creatura delle tenebre.
La celebre Mirei Kiritani (Kimi ni todoke, Usagi drop, I Have To Buy New Shoes, 100 Kai Naku Koto, Heroine Shikkaku) sarà infatti la protagonista di un film, d'imminente uscita nelle sale nipponiche, dal titolo ammiccante: Koisuru♥︎Vampire (Vampire in Love).
La Kiritani sarà diretta per l'occasione da Mai Suzuki, che si occupa anche della sceneggiatura della pellicola. Accanto a lei, nel ruolo di Tetsu, troveremo Shota Totsuka, membro del gruppo j-pop A.B.C-Z.
 
 
Kiira si presenta come una ragazza comune, che ama parlare con le amiche e abbigliarsi alla moda. Il suo sogno è diventare la migliore fornaia al mondo, ma ciò che la distingue dagli altri è la sua natura vampiresca. Kiira non ha mai rivelato a nessuno il proprio segreto, neppure all'amico d'infanzia Tetsu, con il quale da bimba era solita giocare ogni giorno, cullando un tenero sentimento d'amore. Dopo la morte dei propri genitori, la ragazza, appena dodicenne, si trasferisce dai parenti, perdendo i contatti con Tetsu. Otto anni più tardi, il ragazzo si presenta alla panetteria dove Kiira lavora part-time, mandandola in sollucchero. Ben presto, i due escono insieme e Kiira sogna di formare una famiglia con Tetsu, ma il suo essere una vampira la preoccupa non poco.

La Kiritani è di nuovo impegnata a mostrare il proprio lato 'kawaii' e divertente, nascondendo il conflitto tra la propria sete di sangue e le emozioni più umane. L'attrice ha commentato: «È una storia malinconica, che vede protagonista una ragazza la cui vera identità viene messa a nudo di fronte alla persona che ama».
A proposito di ciò che si aspetta dal film, la Kiritani ha commentato: «Il set di ripresa è ravvivato da un'atmosfera graziosa e piena di brio. Penso si tratterà di un nuovo tipo di film sui vampiri».


Koi Suru Vampire verrà distribuito nei cinema della TOHO dal prossimo 17 aprile.

Fonti consultate:
tokyohive
AsianWiki