screen-shot-2015-02-28-at-11.15.33-pm.png.jpgDalle pagine del quattordicesimo numero del magazine Morning, edito da Kodansha, arriva l'annuncio di un prossimo adattamento dal vero per la TV del manga di Souji Shimada e Tenka Hara Mitarai - Tantei Mitarai Kiyoshi no Jiken Kiroku (Mitarai - I casi del Detective Kiyoshi Mitarai).

Il manga sceneggiato da Shimada prende ispirazione dal romanzo d'esordio dell'autore, Senseijutsu Satsujin Jiken (The Tokyo Zodiac Murders), datato 1981 e candidato a suo tempo al prestigioso Edogawa Rampo Award, nonché capostipite di una lunga serie di mistery novel dedicate al Detective.

Titolo del drama, in onda al sabato su Fuji TV a partire dal 7 marzo: Tensai Tantei Mitarai ~Nankai Jiken File~ Kasa wo Oru Onna (Il geniale Detective Mitarai ~Fascicolo di un caso difficile~ La donna che rompe l'ombrello). Il programma occuperà lo slot serale delle 21.


 

La storia è incentrata su Kiyoshi Mitarai, studioso di neurologia e geniale detective, famoso per aver risolto l'Incidente di Umezawa. Ad assisterlo nelle indagini, Kazumi Ishioka, l'amico scrittore. La vicenda raccontata nella serie TV prende le mosse da una strana storia udita da Ishioka alla radio: una donna in abito bianco cammina sotto la pioggia, quando il suo ombrello viene piegato da una macchina... fatto strano, invece di abbandonare l'ombrello, ormai inservibile, la donna continua a portarselo appresso. Avuta notizia di questo strano incidente, Mitarai comprende che esso ha a che fare con un certo caso, indi tenta di risolverlo con l'aiuto dell'amico Ishioka e di due investigatori in forza alla polizia.

tensaimitarai_sp.jpg

Nel cast troveremo nel ruolo del protagonista Hiroshi Tamaki (Chiaki nelle versioni live-action di Nodame Cantabile e Matsushima in Ohoku), mentre Koichi Domoto (Sushi Ōji) del duo pop KinKi Kids sarà Ishioka. Al loro fianco anche Masanobu Katsumura e Maki Sakai.

Fonti consultate:
Anime News Network
Dorama World