Un primo video promozionale è stato diffuso nei giorni scorsi dall'emittente YTV per lanciare la serie anime di Denpa Kyoushi, tratta dal manga di Takeshi Azuma, già annunciata a gennaio e che partirà nel corso dell'ormai prossima stagione primaverile con inizio al 4 di aprile.

Il video, oltre a presentare il personaggio del protagonista e professore NEET/Otaku, Juni'ichiro, anticipa anche il brano "Youthful Dreamer", opening della serie, cantato dal gruppo delle TrySail, unità che riunisce le doppiatrici Momo Asakura, Shiina Natsukawa e Sora Amamiya.
 
 
La storia di Denpa Kyoushi ruota attorno a Junichiro Kagami. Alle superiori era un brillante studente, considerato da tutti un genio, tanto da far pubblicare i  propri articoli sulla rivista "Nature and Science" già all'età di 17 anni ma che tuttavia dopo la laurea, perde ogni stimolo, diventando un NEET (“Not in education, emplyment, or training”, ossia una persona che non studia, non lavora, non si aggiorna) otaku che si interessa solo del proprio blog di manga, anime e videogiochi.
La sorella Suzune, stanca di vedere il fratello gettar via la vita, decide di trovargli un lavoro presso la scuola che frequenta. Così Koyomi Hiiragi, a capo dell'amministrazione scolastica, lo assume nel ruolo di insegnate. 

Nel cast della serie, oltre ad Hiroshi Kamiya (Levi nell'Attacco dei Giganti) nel ruolo di Jun'ichirō Kagami e di Rena Matsui (ex componente delle SKE48) nei panni della sorella Suzune troviamo negli altri ruoli principali: Aki Toyosaki (Yui in K-ON!) per Kotaro Araki, Ayane Sakura (Levi Kazama in Trinity Seven) per Kisaki Tenjouin e Sachiko Tanaka, Rina Hidaka (Silica in Sword Art Online) per Kanon Chinami, Saori Ōnishi (Eiri Specer in Saenai Heroine) per Makina Momozono, Sora Amamiya (Akame di Akame ga Kill) come  Minako Kano e infine Suzuko Mimori (Umi in Love Live!) come Koyomi Hiiragi.

La serie sarà prodotta dalla A-1 Pictures con la regia di Masato Sato, l'adattamento della sceneggiatura originale svolto da parte di Atsushi Maekawa (Lupin III vs. Detective Conan) e il character design di Isao Sugimoto (Girls und Panzer). Le musiche verranno composte da Ryuuichi Takada (The IDOLM@STER) e il gruppo delle Tokyo Performance Doll che canterà l'ending.

Il manga rientra nel filone di racconti, conosciuto come "denpa-kei", che riguarda storie di bizzarri comportamenti causati dall’esposizione a onde elettromagnetiche, infatti il titolo tradotto dal giapponese significa insegnante onda elettromagnetica / insegnate elettromagnetico. Il "Denpa" in definitiva è un otaku estremo, che sostiene di comportarsi in un determinato modo per via di forze estranee al proprio volere.

Fonte Consultata:
Anime News Network