Eccoci finalmente!!! La terza edizione dei NekoAwards di AnimeClick.it è arrivata e personalmente è davvero una gioia, ma chi lo avrebbe detto? 
Cosa sono i NekoAwards? A parte il simpatico richiamo ai telegattoni (e al nostro logo), si tratta dei premi che decreteranno i migliori dell’anno solare 2014 in varie categorie anime e manga. Il miglior modo per rendervi parte attiva in ciò che vi appassiona dato che a decidere chi trionferà sarete ovviamente voi utenti, perché, come dico sempre tutti gli anni a questo punto: "Il futuro appartiene a coloro che credono nella bellezza dei propri sogni" (E. Roosvelt).
Ok prima di beccarmi le solite accuse (meritate) sul fatto di essere troppo retorico e pomposo entriamo subito nel vivo della competizione che per buona parte di questo mese vede salire al centro dell’attenzione i titoli manga. Saranno 5 le categorie da premiare e in questo caso è stato lo staff a fare una selezione iniziale dei titoli da candidare, cercando di dare spazio un po’ a tutti i generi e a tutte le case editrici ma basandosi sempre sulle preferenze da voi date con il meccanismo dei pollici verdi ai singoli volumi.
Questa settimana siete chiamati a decidere per la Miglior serie breve 2014. Il voto sarà multiplo e potranno votare tutti gli utenti con almeno 20 punti. 
E ora sotto con i titoli...
Miglior serie Breve 2014
 
Non servono migliaia di capitoli per far entrare determinate storie e personaggi nel cuore degli appassionati. Ecco le nomination delle migliori serie brevi (fino a sei volumetti), ce n’è davvero per tutti i gusti.

Vota la miglior serie breve manga del 2014





 




Buon Voto a Tutti!