Attraverso la ormai consolidata tecnica della fascetta pubblicitaria allegata a un volume manga, viene dato l'annuncio dell'adattamento in una serie anime per Monster Musume, ovvero Monster Musume no Iru Nichijou (La vita quotidiana con delle ragazze mostro) di OKAYADO.


Monster Musume no iru nichijouMonster Musume no iru nichijouMonster Musume no iru nichijou
 
Tre anni dopo che il mondo ha scoperto l'esistenza di creature mostruose che fino a quel momento si credevano esistere solo nei racconti e nelle mitologie, attraverso il "Trattato per lo scambio culturale fra le specie", esseri come le arpie, i ciclopi, uomini-gatto, elfi e altre creature si vedono sempre più spesso nelle città umane e il processo di integrazione tra le due culture prosegue.
Al giovane Kimihito Kurusu è affidato il compito di ospitare nella sua casa la diciassettenne Miia, un essere per metà ragazza e per metà serpente con una coda di otto metri. Miia è molto "affettuosa" e sexy nella sua parte umana, ma purtroppo per Kimihiro il trattato vieta categoricamente accoppiamenti tra umani e creature. Come se la situazione non fosse già abbastanza calda, a fargli visita arrivano presto la vispa arpia Papi e la prosperosa centaura Cerea.

Il manga di OKAYADO è stato serializzato dalla Tokuma Shoten sulla rivista Comic Ryuu dal 2012 e giunge in questi giorni al settimo volume. Ha già avuto delle edizioni estere con un buon successo in particolare in America.


Fonte Consultata:
Anime News Network