Con uno spot promozionale pubblicato sul canale YouTube della Ichijinsha, sono state mostrate le prime immagini dell'anime Danchigai, tratto dal manga di Kazusa Yomeda, che inizierà in Giappone il prossimo 9 luglio. La serie sarà composta da brevi mini episodi della durata di cinque minuti circa ciascuno.

 
 
La storia del manga, un 4-koma ovvero disegnato con le tipiche strisce verticali a quattro vignette, racconta la vita quotidiano di una famiglia composta da un fratello e quattro sorelle di diversa età, che convivono appunto in un Danchi*.

Il sito ufficiale dell'anime ha inoltre riportato il cast dei doppiatori dei personaggi principali oltre allo staff di produzione riunito presso la Dream Creation:
La serie verrà diretta da Hiroshi Kimura (Hamatora, Miritari!) con il character design di Eriko Ito (Ane Log) e la componente musicale curata da Masakatsu Oumuro (Military) presso la Dax Production.

*Il danchi è il tipico condominio costruito in Giappone a cavallo tra gli anni '50 e '70 come edilizia popolare per far fronte al boom demografico giapponese del periodo.

© Kazusa Yoneda/Ichijinsha

Fonte Consultata:
Crunchyroll
Anime News Network