Ci siamo, alcuni lo temevano, altri lo consideravano inevitabile: Nintendo ha stretto un accordo con DeNA, colosso giapponese di servizi e mobile games, per la realizzazione di applicazioni "gaming per smart device". Ciò si traduce in giochi sviluppati appositamente per questi apparecchi, basati su IP Nintendo e i loro amati personaggi.
Nintendo con questa partnership (con reciproco acquisto di quota azionaria) tenta di entrare in un mercato a lei sconosciuto e al contempo accrescere la fama dei propri prodotti spingendo nuova utenza (o quella perduta) verso le sue console. Un nuovo servizio online dedicato accessibile da più apparecchi (tra cui ovviamente 3DS e WiiU) e i primi titoli mobile a marchio Nintendo, arriveranno questo autunno. A seguire il video con l'intera conferenza.

Ma non è finita qui. Stavolta non è un rumor come ne escono tanti, ma è lo stesso Satoru Iwata a confermarlo durante la stessa press conference: Nintendo sta sviluppando una piattaforma di gioco con nome in codice "NX". Poco sappiamo ma da quanto trapela la prossima console e il prossimo handled Nintendo condivideranno il medesimo sistema operativo, quindi possiamo presupporre che la nuova home console che sostituirà il WiiU e il successore del 3DS saranno unificati nello stesso ambiente di gioco, oppure sarà un vero e proprio prodotto ibrido. Altri dettagli non sono stati svelati, Iwata ha dato l'appuntamento al prossimo anno.


 
Fonte Consultata:
Siliconera