Il 4 aprile debutterà  - su TV Tokyo  - la settima serie anime dedicata al franchise Jewelpet, che sarà intitolata Jewelpet: Magical Change.

jewlpet.jpg
 
 
 
La storia segue le avventure di Ruby, un Jewelpet-coniglio, e gli altri Jawelpet che tenteranno di riportare ai suoi antichi fasti il Jewel Castel, che è caduto dal cielo nel mezzo di una mondana città, poiché ormai gli umani non credono più nella magia. I Jewelpet, prese sembianze umane, si mischiano tra gli uomini per studiarne il comportamento e trovare il modo di far in modo che i loro cuori credano nuovamente nella magia. 

La regia è affidata a Nobuhiro Kondo con la sceneggiatura di Masahiro Yokotani. Hiroki Harada curerà il character design, mentre Tomoko Miyagawa disegnerà gli animaletti magici. Hiroshi Yamamoto curerà la direzione dle suono presso Dax Production e la F.M.D. Le animazioni sono prodotte dallo Studio DEEN

Nel cast ritroviamo Ayaka Saito nei panni di Ruby e poi ci saranno: Miyuki Sawashiro - Labra, Ayahi Takagaki - Larima, Misono -Luna, Yuka Iguchi - Luea, Ari Ozawa - Airi Kirara, Kōtarō Nishiyama - Sakutarō Kirara e Rui Tanabe - Laura Fukuōji.   Mentre non ci sarà più Aya Hirano – Garnet.
 

Il brand di giocattoli Jewelpet è stato creato nel 2008 in collaborazione tra la Sanrio e la SEGA, ed ha goduto di una in serie  per ogni anno, a partire dal 2009. Alla prima serie sono seguiti i vari Tinkle, Sunshine e Kira DecoHappiness, e Lady.  L'anime in precedenza è stato diretto da Itsuro Kawasaki presso lo Studio Comet, che ha curato le animazione delle 6 stagioni. In Italia è stata trasmessa solo la prima serie.

Fonte Consultata:
Anime News Network