L’anime The Classroom Crisis è stato annunciato tramite il proprio sito ufficiale e il proprio account Twitter. Hiro Kanzaki (Oreimo, EUREKA SEVEN AOGo! Go! 575) disegnerà i personaggi dell’anime, ed è stato il primo nome annunciato per quest'opera; così come è stata immediatamente resa nota la partecipazione dello studio Aniplex. Al momento possiamo già trovare le prime informazioni riguardanti l'anime, come questo primo trailer, il quale annuncia lo staff e la data di trasmissione

Character Design: Hiro Kanzaki 
Supervisore della sceneggiattura e sceneggiatore: Fumiaki Maruto (Saekano, White Album 2)
Direttore: Kenji Nagasaki (Gundam Build Fighter,  No. 6)
Progetto originale di animazione al via!
Andrà in onda da luglio 2015

 

Ecco la commedia romantica narrata tra scuola e lavoro, che vedrà i personaggi affascinanti disegnati da Kanzaki, tutto ambientato in un futuro prossimo creato da Maruto e girato da Nagasaki. Un racconto adolescenziale che tratta i problemi degli studenti che cercano di sbarcare il lunario

Una immagine promozionale è stata mostrata all’AnimeJapan 2015, evento che si è tienuto al Tokyo Big Sight dal 21 marzo al 22 marzo.
In questa immagine, che possiamo vedere qui sotto, vi è un dialogo tra le due protagoniste, Irisu e Mizuki; semplicemente stanno discutendo dei problemi che ha la moto che Mizuki sta riparando.

Lo studio Lay-duce (Magi: Sinbad no Bouken, Go! Go! 575) produrrà l'anime, il quale andrà in onda nella programmazione di Animeism.

Fonte Consultata:
Anime News Network, II