Sakurako Gokurakuin fa sapere attraverso il volumetto #17 del proprio seinen manga Sekirei che la serie stessa giungerà a conclusione con il prossimo tankōbon. L'autrice ha ringraziato i lettori per essere rimasti fedeli all'opera fino all'ultimo volume. Il magazine Square Enix Young Gangan aveva resa nota nel 2013 l'imminenza della battaglia conclusiva nel Final Stage del Piano Sekirei.
 
Sekirei_Wallpaper.jpg
 
Minato Sahashi ha fallito l’esame per l’accesso al college per due volte, è impacciato con le donne ed è anche disoccupato. Così, capisce che non può continuare a fare affidamento sulla madre e sulla sorella minore con la vita che sta conducendo. In realtà, Minato è estremamente intelligente, eppure la sua incapacità di farcela sotto pressione conduce ai suoi costanti fallimenti. Come risultato, Minato è stato marchiato da molti come un idiota ed un eterno perdente. Un giorno, Minato incontra una ragazza chiamata Musubi, che gli cade addosso letteralmente dal cielo. Minato scoprirà di far parte di un gruppo di persone chiamate Ashikabi, esseri umani con gèni speciali, che permettono loro di affiancare una “sekirei”. Le sekirei sono esseri dai super poteri create dalla misteriosa organizzazione MBI. Sotto le sembianze di belle ragazze dalle forme mozzafiato, le Sekirei combattono in una pericolosa, e alle volte mortale, competizione chiamata “Piano Sekirei”. Con l’intera città di Tokyo come campo di battaglia, le sekirei vanno in cerca di quegli umani destinati a diventare i loro Ashikabi. Minato impara presto che essere il partner di una splendida ragazza non è tutto rose e fiori, specialmente quando scoprirà a sue spese che un Ashikabi può avere al suo fianco più di una sekirei, e sarà allora che inizieranno i veri guai. Ben presto egli si ritroverà non con una, ma ben 5 sekirei, costretto a ingaggiare moltissime battaglie contro altri Ashikabi. L'obiettivo finale del gioco è di sconfiggere tutte le 108 sekirei. Trama tratta da Wikipedia.

Gokurakuin lanciò il manga su Young Gangan nel 2004. Il titolo è approdato sui nostri lidi grazie a JPOP. La serie conta due trasposizioni animate seriali, nel 2008 e nel 2010 (Sekirei: Pure Engagement), oltre ad un OVA datato 2009.

Fonte Consultata:
Anime News Network