Weekly Shonen Sunday S, rivista edita dalla Shogakukan, ha annunciato che Alice in Borderland, manga di Haro Aso, è ufficialmente entrato nel suo arco finale. La rivista ha inoltre annunciato che il manga verrà trasferito da Weekly Shonen Sunday S a Weekly Shonen Sunday, a partire dal prossimo 8 aprile.

Cosa fareste se, da un momento all'altro, vi risvegliaste in un altro mondo? O meglio, non esattamente un altro mondo: un mondo identico in tutto e per tutto al vostro, ma desolato, diroccato e semideserto... Ecco: un mondo di confine! E cosa fareste se scopriste che quel mondo è scenario di un terribile survival game, in cui il diritto e il privilegio di restare in vita vanno conquistati attimo dopo attimo, superando prove sempre più difficili e improbabili? Ecco, questo è ciò che accade ai tre inseparabili amici Ryuhei, ragazzo dal presente difficile e problematico, Karube, coriaceo e manesco, e Chota, allegro, svitato ed erotomane. I tre stanno passando una tranquilla serata a bere e guardare i fuochi d'artificio, quando si accorgono che uno di questi fuochi è un po' troppo grande... e un po' troppo vicino...
Un survival manga avvincente e incalzante con uno scenario spiazzante e personaggi ben caratterizzati ed empatici, narrato con bravura e ritmo da Taro Aso. Trama dell'editore italiano, Flashbook Edizioni.



Aso ha iniziato la serializzazione del manga nel 2010, in Italia viene distribuito dalla Flashbook Edizioni. Con il 12°, 13° e 14° volume dell’opera sono stati pubblicati tre OVA. Infine ricordiamo che del manga vi è anche una serie spinoff, Alice in Borderland Chi no Kyokuchi - Daiya no King-hen, il è stato pubblicato da ottobre a febbraio su Weekly Shonen Sunday.

Fonte Consultata:
Anime News Network