Con la limited edition del nono volume del manga di Puyo La scomparsa di Yuki Nagato, spinoff della popolare serie di light novel di Nagaru Tanigawa La Malinconia di Haruhi Suzumiya, in uscita il prossimo 26 ottobre, sarà allegato un OVA della durata di 25 minuti circa, che avrà lo stesso cast e staff della serie anime da 16 episodi in onda dal prossimo 3 aprile su Tokyo MX.

Lo spin-off de "La malinconia di Haruhi Suzumiya" ha inizio! In questo caso però la vicenda ruota attorno alla taciturna Yuki offrendoci scorci di vita quotidiana, scolastica ed anche sentimentale! Altro grande coprotagonista è Kyon che accompagna Yuki nella quotidianità, offrendoci anche scorci in rosa...

La serie anime che inizierà a breve vedrà il ritorno del cast originale di doppiatori delle serie prodotte da KyoAni, tra cui ricordiamo, tra gli altri, Minori Chihara su Yuki Nagato, Aya Hirano su Haruhi Suzumiya e Tomokazu Sugita su Kyon. Il manga di Puyo (già autore di un altro manga spinoff  poi trasposto in anime, La Malinconia di Haruhi Suzumiya-chan) è tuttora in corso di pubblicazione sulla rivista Young Ace di Kadokawa. L'opera è edita in Italia da JPOP.

Fonte consultata:
Anime News Network