Distratti dagli eventi nipponici di questi ultimi giorni in pochi ci siamo accorti dell'uscita del primissimo teaser di Ju-On The Final, ottavo e ultimo capitolo della versione giapponese della prolifica saga horror, conosciuta in tutto il mondo, Ju-On/Grudge.
 


Un filmato brevissimo, cupo, che lascia intravedere poco e nulla del film, diretto anche questa volta da Masayuki Ochiai (Parasite Eve Kansen, Shutter, La ragazza che saltava nel tempo live) che lo scorso anno ha già diretto Ju-On: Owari no Hajimari (Ju-On: l'inizio della fine).

Il film giapponese arriverà nelle sale il 20 giugno ma non sarà l'ultimo appuntamento dell'anno per gli appassionati della serie. In questi stessi giorni dall'altra parte dell'oceano sono maturate importanti novità sull'edizione americana della saga di cui era stata annunciata da tempo la ripartenza con un nuovo film la cui produzione però sembrava in stallo, finalmente il primo ciak di Rings, questo il titolo definitivo, è stato dato nei set di Atlanta come mostrato dallo stesso regista, lo spagnolo F.Javier Gutierrez, attraverso il suo profilo Twitter.
 
Rings ciack


Molto attivo sui social media il regista ha voluto chiarire alcuni equivoci sulla trama: non si tratterà di un prequel come si riteneva ma di un sequel, ambientato 13 anni dopo gli eventi del primo episodio. Fra gli interpreti del film, Matilda Lutz, che avrà il ruolo di protagonista principale, Alex Roe, che interpreterà il ruolo del suo fidanzato, ed Aimee Teegarden; rivedremo anche la terribile Samara Morgan e la sua videocassetta. Gutierrez ha immesso numerose immagini dei preparativi del film sul proprio profilo Istagram, ve ne proponiamo una scelta nella gallery al termine dell'articolo.

La sceneggiatura di Rings è firmata da Akiva Goldsman che ha riscritto le prime stesure realizzate da David Loucka e Jacob Aaron Estes, la produzione coinvolge Walter Parkes, Laurie MacDonald e Riyoko Tanaka. L'uscita nelle sale è stata fissata per il 13 novembre di quest'anno.

Fonti Consultate:
Anime News Network
Deadline
FJ6utierrez