Il 16esimo episodio dell'antologia Japan Animator Expo, ideata da Hideaki Anno con il supporto dello Studio Khara e del gruppo Dwango intitolato "Tsukikage no Tokio ~Tokio of the Moon's Shadow~" da qualche giorno è disponibile sul portale streaming NicoNico.
 
Animator Expo 16: Tokio. il Guardiano della Luna


Il corto, che ci trasporta in una versione sofisticata del mondo dei Super Robot mescolata ad una delicata storia d'amore, vede l'esordio nel progetto della coppia Takanobu Mizuno di Kamikaze Douga, e Goichi "Suda51" Suda (Grasshopper Manufacture), il primo si è occupato della regia, il secondo della sceneggiatura. Il design dei personaggi è stato realizzato da Daisuke Sajiki (Short Peace, Kakurenbo (nascosti nel buio)) mentre Norihito Ogawa ha composto le musiche.

 

>>>>>cliccate sull'immagine qui sotto, per accedere al video<<<<<<
 
 
Animator Expo 16: Tokio. il Guardiano della Luna
 
Animator Expo 16: Tokio. il Guardiano della Luna
 
La Terra, il terzo pianeta del Sistema Solare non è soltanto una famosa località turistica, una delle 100 più famose località turistiche dell'Universo, è anche l'oggetto delle mire di decine di terribili invasori contro i quali sono schierati Otto guardiani. Tokio, il Guardiano della Luna, ha fatto da tempo amicizia con una giovane ragazza cieca di nome Setsuko contattandola via radio. Lentamente si è innamorato di lei.


La seconda stagione del progetto continua a sorprendere.

Fonte Consultata:
Anime News Network
Japan Animator Expo