Il CEO di Square Enix Yosuke Matsuda l'aveva anticipato, l'annuncio di un importante RPG per console home era alle porte. Nella mattinata del 14 aprile è venuto allo scoperto: trattasi di Star Ocean: Integrity and Faithlessness, quinto episodio della storica saga creata da Tri-Ace per il Super Nintendo, 19 anni fa. Da allora, esclusi spin-off e remake, di Star Ocean ne è uscito esattamente uno a generazione, quindi l'annuncio di un nuovo capitolo assume sempre una certa rilevanza per i fan dei giochi di ruolo.
Nel 2016 cade il ventennale della serie ed è in questa occasione che il nuovo Star Ocean dovrebbe uscire sugli scaffali di tutto il mondo.

Dalle informazioni trapelate da Famitsu sappiamo che Star Ocean 5 si svolge su Feycreed, pianeta lontano 6000 anni luce dalla Terra, e che impersoneremo un ragazzo di nome Fidel Camus, doppiato da Kaito Ishikawa (Logy di Atelier Escha & Logy). L'eroina porta invece il nome di Miki Sorvesta e la voce di Nao Toyama (Chitoge di Nisekoi). Le battaglie saranno ovviamente in tempo reale come da tradizione per la serie.
Il character design è a cura del veterano Akira "Akiman" Yasuma, celebre designer apprezzato in particolare dalle parti di Capcom (Street Fighter, Power Stone), ma anche in serie animate come Turn A Gundam.

Star Ocean: Integrity and Faithlessness è in sviluppo per PlayStation 4 e PlayStation 3.


Fonti Consultate:
Gematsu
Siliconera