Magi: Sinbad no BoukenNel 25° volume di Magi - The Labyrinth of Magic, manga di Shinobu Ohtaka, è stato annunciato che il quinto episodio di Magi: Sinbad no Bouken,  spinoff a cura dello stesso Ohtaka e di Yoshifumi Otera, verrà pubblicato questa estate. Il DVD sarà disponibile con un’edizione speciale del settimo volume del manga spinoff.

Il primo episodio è stato pubblicato insieme al terzo volume del manga lo scorso marzo, il secondo episodio con il quarto volume ad agosto, il terzo episodio con un’edizione speciale del manga lo scorso dicembre e, quindi, il quarto episodio è stato messo in vendita con un’edizione speciale del sesto volume il 17 aprile, come avevamo già detto in modo esaustivo in questa news precedente. Nel nuovo OVA troveremo Jafar, Sinbad e Hinahoho mentre cercano di catturare il sesto dungeon Valefor.

Daisuke Ono è tornato dall’anime di Magi per doppiare il giovane Sinbad in questi OVA. Altri membro del cast sono Akira Ishida nei panni Yunan, Tomokazu Sugita come Drakon, Ai Kayano è Serendine, Katsuyaki Konishi è Bads e Yoko Hikasa, infine, Estra. Keiji Fujiwara e Takahiro Sakurai si sono uniti al cast nel terzo episodio, riprendendo i loro ruoli di Hinahoho e Jafar.

La prima stesura dello spinoff di Sinbad no Bouken, di 70 pagine, è stato un extra del primo Blu-ray di Magi nel 2012. Il prologo del manga è stato pubblicato su Weekly Shonen Sunday quello stesso anno, dopo venne serializzato sempre sulla rivista edita della Shogakukan. Dal 2013 si può trovare nel sito, sempre a cura dello stesso editore, Ura Sunday.

Fonte Consultata:
Anime News Network