Kiseiju è stata una delle serie più chiacchierate dell’anno, la serie animata andata in onda fino a pochi mesi fa ha riscontrato un successo enorme, in patria ma non solo, tanto da far scoprire cose sul suo conto che mai avremmo creduto di poter leggere. Un esempio? Il maestro Hayao Miyazaki, il leggendario papà dello Studio Ghibli, avrebbe pensato tempo fa di creare una trasposizione animata del manga di Hitoshi Iwaaki.

La sorprendente dichiarazione è stata fatta da un ex produttore dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki, ospite su un podcast di TokyoFM per promuovere proprio i film dell’opera, insieme a Genki Kawamura, il direttore dei live-action di Kiseiju.


Suzuki ha quindi dichiarato che Miyazaki è sempre stato un grande ammiratore del manga e che aveva una gran voglia di adattarlo in un film. Il tutto non è stato possibile a causa di problemi con i diritti dell’opera, appartenenti all’epoca ad una compagnia di Hollywood, la New Line Cinema, la quale era fortemente intenzionata all’epoca di creare un proprio film in CGI. Sia la New Line che Miyazaki non andarono però mai a fondo nei loro piani.

Kawamura è rimasto piuttosto scioccato nel sentire le parole del collega, aggiungendo che effettivamente l’anime ha non poco in comune con una delle opere più criticate di Miyazaki, ovvero Nausicaa. Suzuki si è detto concorde con questa affermazione, aggiungendo di essere anch’egli un grande ammiratore del manga di Hitoshi Iwaaki.

Non ci rimane altro che fantasticare ad occhi aperti, quello che sarebbe potuto essere sicuramente un film interessantissimo, ma chissà se migliore dell’anime!

Fonte Consultata:
SGCafè