L’uscita di giugno di Monthly Action, rivista edita dalla Futabasha, ha annunciato che il manga shojo di Ichigo Takano, Orange, sarà trasposto in una live-action. Il film è previsto per il prossimo dicembre e verrà rilasciato nei cinema della catena TOHO.

Nella primavera dei suoi 16 anni Naho Takamiya riceve una lettera da se stessa 10 anni nel futuro. All'inizio Naho pensa che si tratti di uno scherzo ma cambia idea quando gli avvenimenti che vengono descritti nella lettera accadono veramente, tra cui il trasferimento di un nuovo studente Kakeru Naruse. La lettera finisce con la preghiera della Naho del futuro alla Naho del passato di prenderdsi cura di Kakeru, perchè con suo grande rimorso nel futuro lui non ci sarà più.

Il manga di Takano (Dreamin' Sun) ha debuttato tra le pagine di Bessatsu Margaret, rivista Shueisha, nel 2012, arrivando su Monthly Action nel 2013, dopo che l'autrice annunciò l’addio al mondo dei manga per poi ripensarci. Futabasha ha pubblicato il quarto volume lo scorso 20 febbraio. La serie può vantare un buon successo in patria con più di 1.5 milioni di copie in circolazione, venendo anche consigliato dalle librerie giapponesi come uno dei manga migliori e più promettenti.

In Italia il manga è edito dalla Flashbook Edizioni.

Fonte Consultata:
Anime News Network