Non sembra esserci pace in casa Konami e la telenovela su Kojima Production continua. Nonostante i goffi tentativi di nascondere i fatti, le voci su un abbandono (o licenziamento) di Hideo Kojima dall'azienda che ha portato al successo lui e i suoi giochi a seguito della rimozione di loghi e riferimenti dai siti Konami, non accennano a diminuire ma anzi si fanno sempre più insistenti, e ormai quasi più nessuno è disposto a credere che questa sia una delle solite "trollate" del game designer giapponese.

I timori trovano ulteriore slancio dal fatto che P.T. (Playable Teaser), l'acclamata demo del prossimo Silent Hill, verrà rimossa dal PlayStation Store il prossimo 29 aprile. Presentato alla Gamescom dello scorso anno con il titolo Silent Hills, questo horror game avrebbe dovuto rilanciare la storica serie Konami sotto la guida di Hideo Kojima e del noto regista Guillermo Del Toro. E proprio dal regista messicano arriva da Twitter la conferma della cancellazione del progetto, dando la mazzata finale alle ultime speranze dei fan che tanto avevano apprezzato la demo P.T., terrorizzante e dalla grande atmosfera come poche e scaricata da oltre un milione di giocatori PS4.

È infine arrivata nelle ultime ore anche la conferma da parte di Konami, con il seguente comunicato:

"Konami continuerà a produrre nuovi titoli della serie Silent Hill, ma il progetto embrionale Silent Hills, sviluppato con Guillermo del Toro e con la partecipazione di Norman Reedus, non andrà avanti. Per quanto riguarda il futuro coinvolgimento di Kojima e Guillermo Del Toro, stiamo attualmente discutendo dei nostri piani per la serie e vi aggiorneremo non appena avremo nuovi annunci."

In caso non abbiate ancora provato P.T., avete a questo punto tempo fino a mercoledì per scaricarlo.

Fonte Consultata:
DualShockers
Twitter