Nel corso dell'ultimo evento "Machi Asobi 14" di Tokushima, è stato dato anche l'annuncio della nuova serie anime Hacka Doll the Animation, ispirata all'omonima applicazione disponibile per gli utenti nipponici.

Il nuovo anime sarà una serie di episodi brevi,  (della lunghezza di circa dieci minuti cadauno) che andrà in onda a partire dal 2 Ottobre sui canali Tokyo MX e BS11 nel nuovo contenitore "Ultra Super Anime Time" che già proporrà per l'estate i vari Miss Monochrome, Wooser no Sono Higurashi Mugen-hen e Wakaba Girl.

 
Hacka Dolls
 
L'originale applicazione Hacka Doll è praticamente un news feed che propone all'utente un totale di 25 notizie per 3 appuntamenti giornalieri (mattina, pomeriggio e sera), personalizzate sulla base del profilo dell'utente e delle sue abitudini di navigazione.
L'anime replica il "core system" dell'applicazione, rappresentato dalle Hacka Dolls #1, 2 e 3 che avranno le voci di Miyu Takagi, Kaya Okuno e Nanami Yamashita già protagoniste in Wake up, Girls!

Alla realizzazione dell'anime parteciparà per le animazioni anche lo studio Trigger che già in passato aveva realizzato un promo animato per la stessa applicazione disponibile per i sistemi smartphone.

Hacka Dolls - Studio Trigger Promo
 





Fonte Consultata:
Anime News Network