Attraverso il canale YouTube della FrontierWorks è stato pubblicato un primo trailer contenente sequenze animate per il nuovo anime Rakudai Kishi no Cavalry (ovvero A Chivalry of the Failed Knight o A Tale of Worst One, "La cavalleria del peggior cavaliere) tratto da una novel di Riku Misora e Won. Nei mesi scorsi era stato già trasmesso un video promozionale che però si limitava a presentare i protagonisti principali.

Per la coppia dei due protagonisti abbiamo Ryota Ohsaka (Sadao Maou di Hataraku Maou-sama!) nei panni dell'Ikki Kurogane e Shizuka Ishigami (Ellis Farhengart in Seirei Tsukai no Blade Dance) nelle vesti della principessa Stella Vermillion. Nao Touyama (Yui in Oregairu, Kanon in The World God Only Knows) e Shintarou Asanuma (Crow in Yugioh 5D'S) completano il cast principale nei ruoli di Shizuku Kurogane (sorellina "affettuosa del protagonista) e Nagi Arisuin (suo "accompagnatore).
A loro si aggiungeranno ora anche Yu Kobayashi (Ayase Ayatsuji),  Hisako Kanemoto (Toka Toudou), M.A.O (Renren Tomaru), Yoshitsugu Matsuoka (Shizuya Kirihara) e Yoshimasa Hosoya (Kuraudo Kurashiki).
 

Rakudai Kishi no Cavalry: Trailer 1


 

L'anime è in produzione presso gli studi della SILVER LINK (Fate/kaleid liner Prisma Illya) con la regia di Shin Oonuma (Baka to Test), l'adattamento della sceneggiatura da parte di Shogo Yasukawa (Food Wars! Shokugeki no Soma) e la direzione sonora di Jin Aketagawa.
La serie vedrà inoltre il ritorno delle Ali Project (Code Geass, Rozen Maiden) con il brano "Haramitsu Renge" che farà da ending dell'anime, primo singolo pubblicato per il gruppo dal 2013

 

Rakudai Kishi no Cavalry: Presentazione dei personaggi

 
 
In un epoca in cui maghi dei tempi moderni sono definiti "cavalieri magici" e possono manifestare i loro poteri materializzando la forza spirituale nella forma delle armi chiamate Balzer, il giovane Ikki Kurogane frequenta l'accademia Hagun per diventare un cavaliere. Tuttavia con il suo scarso potere magico, grado F definito "il peggiore", non ottiene i risultati e i crediti necessari ed è costretto a ripetere il primo anno. Per lui sembra non esserci speranza di diplomarsi, ma l'arrivo della nuova preside Kurono Shinguuji rimette le cose in discussione: se Ikki riuscirà a vincere nel "Festival della spada delle sette stelle" dando nuovo lustro all'accademia, si potrà diplomare a dispetto di tutto. Un giorno però si imbatte (cioè entra nella stanza mentre lei si cambia) in una nuova studentessa appena trasferitasi: Stella Vermillion, principessa dell'omonimo regno e considerata un prodigio nelle arti magiche e di spada. A causa di alcuni fraintendimenti i due si trovano a sfidarsi. Chi perde farà da servo all'altro per il resto dei suoi giorni.


Rakudai Kishi no Cavalry farà parte del gruppo degli anime della prossima stagione autunnale.

Fonti Consultate:
Anime News Network I, II