Psycho-PassAkitoshi Mori, il produttore dell’anime di Psycho-Pass è stato intervistato dal sito Dengeki Online, e soprattutto una domanda ha catalizzato l’attenzione dei lettori di tutto il mondo; difatti una volta chiestogli se ci possa essere una possibilità di vedere una terza stagione dell’anime, il produttore ha detto “Ci sto pensando, credo che in futuro possa accadere”.
 
La serie è ambientata in un prossimo futuro, dove è possibile istantaneamente misurare con precisione lo stato mentale, la personalità e la probabilità che le persone commettano dei crimini attraverso un sistema di scansione chiamato Psycho-Pass. Quando il coefficiente di criminalità supera una certa soglia, l’individuo viene arrestato. Il compito di cattura viene effettuato da un team speciale di agenti e ispettori che ricorrono a speciali armi chiamate “Dominator” in grado - queste ultime - di sparare solo ad individui con un coefficiente di criminalità superiore alla soglia. La storia ruota attorno alla prima unità del dipartimento di pubblica sicurezza.

La prima stagione di Psycho-Pass è andata in onda nel 2012, la seconda lo scorso anno e sono entrambe disponibili sulla piattaforma di streaming gratuito VVVID. Infine ricordiamo che quest’anno è uscito, nelle sale giapponesi, il film di Psycho-Pass.

Fonte Consultata:
Anime News Network