Muv-Luv Alternative: SchwarzesmarkenLa software house sviluppatrice di visual novel dal target adulto âge, ha dato recente annuncio della produzione di un anime, probabilmente una serie, tratto dalla light novel  Muv-Luv Alternative: Schwarzesmarken spin-off del suo brand principale Muv-Luv scritta da Hiroki Uchida e illustrata da CARNELIAN.
 
Schwarzesmarken è stato pubblicato dalla Enterbrain tra il 2011 e il 2014 per un totale di 7 volumi. La storia è ambientata in Europa nel 1983 (18 anni prima degli eventi di Total Eclipse nella linea temporale di Alternative) e racconta le vicende relative al 666° Squadrone TSF (codice che indica i mecha presenti in MuvLuv, anche detti senjutsuki) della Germania dell'est, nominato appunto Schwarzesmarken ("Il marchio nero"), unità speciale di contrasto agli alieni invasori BETA nota per le sue tattiche decisamente non convenzionali.

La stessa âge annuncia contestualmente per il prossimo autunno/inverno il lancio di due videogiochi ispirati alla novel, Kōketsu no Monshō e Schwarzesmarken Junkyōsha-tachi, oltre a una nuova side story destinata alla rivista Tech Gian di Kadokawa, che nel 2006 aveva già ospitato la light novel di Total Eclipse per il quale è stato realizzato un anime di 25 episodi nel 2012.

Il primo gioco della serie Muv-Luv è stato pubblicato nel 2003, e da allora la visual novel della âge ha ispirato diversi adattamenti, da fan discs a manga, passando ovviamente per la citata light novel. Total Eclipse.

Fonte Consultata:
Anime News Network