AjinSul numero di luglio della rivista seinen mensile good! Afternoon edita Kodansha è stato appena annunciato che Ajin - Demi-Human godrà di un adattamento animato. Più nello specifico si tratterà di tre film destinati al grande schermo.

Il manga è giunto in Giappone al suo sesto volume. Il primo numero è stato scritto da Tsuina Miura e disegnato da Gamon Sakurai, che è passato a occuparsi anche della storia, a partire dal volume successivo.

Ajin - Demi-Human è pubblicato in Italia a cadenza bimestrale sotto il marchio Star Comics. A maggio è uscito il primo volume, mentre il secondo è previsto per luglio.
 
Il protagonista è Kei Nagai, un liceale che sarebbe dovuto morire in un incidente stradale, ma che è miracolosamente tornato in poco tempo a vivere, scoprendo così di non essere umano, bensì un Ajin, ovvero una misteriosa creatura che non può morire. Da quel momento, la vita di Kei è drasticamente cambiata. Spaventato e ignaro di quel che gli sta succedendo, egli viene salvato dal suo amico Kai. Insieme, abbandonano la società e fuggono tra le montagne. In seguito, un gruppo di Ajin ostili verso il genere umano entrano in contatto con il protagonista... Cosa farà e da che parte deciderà di stare?


Fonte Consultata:
Crunchyroll