Minami-kun no Koibito verrà adattato in un drama per la TV 11 anni dopo la più recente trasposizione dal vero.
Nel cast troveremo Nakagawa Taishi (Water Polo Yankees, Jigoku Sensei Nube) e Yamamoto Maika (Assassination Classroom) al loro primo ruolo da protagonisti.
Minami no Koibito: My Little Lover andrà in onda quest'anno, sui palinsesti di Fuji TV.
La storia di amore e convivenza domestica degli studenti Susumu Minami e Chiyomi Horikiri, la cui altezza all'improvviso si riduce, quasi fossimo in Alice nel Paese delle Meraviglie, fino a 16 cm, torna dunque ad ispirare un adattamento live action, precisamente per la quarta volta.
 
Susumu Minami (intrepretato, come detto, da Nakagawa Taishi) è un ragazzo delle superiori di bell'aspetto e dal buon rendimento scolastico. Horikiri Chiyomi  (Yamamoto Maika) è una ragazza brillante che ama ballare. Amici d'infanzia e primo amore l'uno dell'altra, hanno perso confidenza dopo la sparizione del padre di Minami. In una notte di tempesta, Chiyomi litiga coi genitori riguardo al proprio futuro e scappa di casa. Cercando riparo dalla pioggia, la ragazza pensa di voler tornare bambina, e la sua statura si riduce fino ai 16 cm. Minami vede la Chiyomi rimpicciolita, e lei gli dice di non voler essere vista da nessun altro, così il ragazzo la prende sotto il proprio tetto. Cosa succede quando un tenero fidanzato e una fidanzata in formato mignon cominciano a vivere insieme?
 
aramajapan_my-little-lover.png

Il manga originale (1986-87) di Shungiku Uchida, raccolto in un volumetto da Seirindo, è stato adattato nel 1990 (con protagonisti Masaki Kudou e Ishida Hikari), nel 1994 (con Takeda Shinji e Takahashi Yumiko) e nel 2004 (con Ninomiya Kazunari e Fukada Kyoko).
Il drama sarà diretto da Kazuya Konaka e scritto da Yuka Arai, da Itazura na Kiss 2~Love in Tokyo.

Fonte consultata:
Arama Japan