Il portale di streaming gratuito VVVVID.it è diventato famoso tra gli appassionati di animazione giapponese principalmente per le varie serie stagionali che, in collaborazione con Dynit, rende disponibili in simulcast un episodio a settimana, in giapponese sottotitolato in italiano.
VVVVID.it offre tuttavia un ampio catalogo di anime già trasmessi o pubblicati in passato, ora disponibili in streaming gratuito e legale, in costante aumento. Recentemente, inoltre, VVVVID.it ha iniziato a proporre anche titoli inediti (non in simulcast) mai pubblicati in Italia.
 

Di seguito, l'elenco dei nuovi anime visionabili su VVVVID.it a partire da giugno 2015.
 
 
CODE GEASS

Episodi: 25
Lingua: Italiana
Qualità: SD
 
Centro di tutta la storia è il giovane Lelouch, principe dell'Impero di Britannia, esule sotto falsa identità in Giappone, paese nel frattempo invaso dalla sua vecchia patria. Rimasto coinvolto in una battaglia, Lelouch riceve da una misteriosa ragazza il potere del Geass grazie al quale potrà imporre a chiunque la propria volontà. 
Forte del suo nuovo dono decide di muoversi contro l'Impero assumendo l'identità del terrorista Zero capeggiando i movimenti della resistenza per fare in modo che la sorellina Nunnally, cieca e paralizzata perché coinvolta in un attentato in cui perse la vita la madre, possa trovarsi in un mondo in cui vivere libera da pericoli.

GUARDALO SU VVVVID.IT

ACQUISTALO SU AMAZON.IT
 
 
DEATH BILLIARD

Episodi: 1
Lingua: Giapponese con sottotitoli italiani
Qualità: HD
 
Protagonisti di questo breve filmato sono un giovane di trent'anni e un signore anziano di età imprecisata, che senza sapere come o quando si ritrovano in un locale sconosciuto e vengono costretti a giocare una partita di biliardo, mettendo in palio le loro vite. Non viene precisato tuttavia quale sarà la ricompensa per il vincitore, nè la punizione per il perdente.
Ad osservare la partita e le reazioni dei partecipanti, un misterioso barista e la sua assistente, gli unici a sapere realmente cosa stia succedendo.

Sulla base di questo OVA verrà successivamente realizzata la serie di 13 episodi Death Parade, che amplia l'ambientazione introducendo ulteriori personaggi.

GUARDALO SU VVVVID.IT

 



BLEACH - FADE TO BLACK

Episodi: 1
Lingua: Giapponese con sottotitoli italiani
Qualità: HD
 
Terzo film dedicato alla saga di Bleach, Fade to Blach prende il via con l'aggressione, ad opera di sconosciuti, di Mayuri Kurotsuchi, capitano della della XII divisione, che nello scontro perde la memoria dopo esser stato colpito da una misteriosa falce. Medesima sorte tocca a Rukia Kuchiki, che non solo dimentica chi sia e tutta la sua vita, ma viene anche dimenticata da tutti i suoi compagni. L'unico che sembra ricordarsi di Rukia è Ichigo, che dopo aver percepito che Rukia è nei guai si dirige alla Soul Society per capire cosa stia succedendo e ritrovare l'amica, salvo scoprire che tutti gli shinigami si sono dimenticati anche di lui.


GUARDALO SU VVVVID.IT
 



BLEACH - HELLVERSE

Episodi: 1
Lingua: Giapponese con sottotitoli italiani
Qualità: HD

 
Quarto film dedicato alla saga di Bleach, Hellverse prende il via con il rapimento della sorella minore di Ichigo da parte di un gruppo di criminali proveniente dall'inferno. 

Grazie all'aiuto di Kokuto, misterioso individuo proveniente anch'egli dall'inferno, Ichigo e i suoi compagni partono al salvataggio di Yuzu.

L'aiuto di Kokuto, tuttavia, non è disinteressato, e una volta giunti all'inferno mostra le sue vere intenzioni...


GUARDALO SU VVVVID.IT

 



Sono inoltre proseguiti i simulcast sottotitolati in italiano di Arslan senki, Fate/Stay Night: Unlimited Blade Works (seconda parte), Kekkai sensen, Kyoukai no Rinne, Ninja Slayer From Animation e Owari no Seraph.

Fonte consultata: VVVVID.it